SIENA NOTIZIE NEWS

WEEKEND DI EVENTI DEDICATO A "IL TARTUFO BIANCO DELLE CRETE SENESI"

News inserita il 25-11-2019

Numerosi appuntamenti si susseguiranno nei due giorni di festa. Si parte con sabato 30 novembre quando, a partire dalle ore 09:30, si aprirà la Mostra Mercato lungo Corso Matteotti ad Asciano, con numerosi espositori ed artigiani del territorio. A seguire alle ore 10, presso il Museo Corboli, un interessante conferenza sulle acque pubbliche.
Non mancheranno divertimenti per i più piccoli, con i laboratori di Mastro lo Boccio, dalle ore 11 in Piazza Garibaldi. Nel pomeriggio appuntamento letterario con la presentazione del romanzo “Foschia” di Anna Luisa Pignatelli, alle ore 15:30 presso il Museo Corboli. Alle ore 17 in Piazza Garibaldi, momento di divertimento con lo spettacolo di cabaret de La Compagnia dei Toscanacci, Alessandro Paci e Peppone Calabrese. La giornata di sabato terminerà con la tanto attesa Cena di Gala presso le Scuderie del Granduca, con piatti a base di tartufo e vini del Chianti.

Domenica 1 dicembre si riparte alle ore 09:30 per l'apertura della Mostra Mercato e si procede con l'escursione in tartufaia, un evento gratuito per visitare i luoghi dei tartufi e vedere gli esperti all'opera, ritrovo alle ore 10 al Museo Corboli. Rimaniamo a Palazzo Corboli alle 10:30 con la conferenza su Funghi e Tartufi nelle Crete Senesi a cura del Gruppo Micologico Naturalistico Terra di Siena.
Nel pomeriggio dalle ore 15:30 presso il Museo Corboli, conferenza di Enzo Magini “Il Giardino delle Crete. Terra di storia, di riti e di suggestioni: I sapori antichi della nostra terra, il pecorino e il tartufo, dove sarà possibile visitare il percorso del tartufo e del formaggio, con degustazioni.
Alle ore 16 in Piazza Garibaldi tornano i laboratori per i più piccini con Mastro lo Boccio.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/weekend-di-eventi-dedicato-a-il-tartufo-bianco-delle-crete-senesi-251119075150.html