SIENA NOTIZIE NEWS

ASSOCIAZIONE "A PICCOLI PASSI": GIORNATA SOLIDALE PER I MALATI DI ALZHEIMER

News inserita il 21-11-2019

Sabato 23 Novembre al Santa Chiara Lab una giornata di solidarietà organizzata dall’Associazione Culturale “A Piccoli Passi”

Una cena solidale, un’asta di vini per raccogliere fondi da destinare ai progetti delle associazioni che si occupano di assistenza ai malati di Alzheimer e, in precedenza, un incontro per affrontare il legame tra territorio, prodotti e solidarietà.

Sono le iniziative che l'Associazione Culturale “A Piccoli Passi” ha promosso per sabato 23 Novembre a Siena, in collaborazione con AIMA Siena (Associazione Nazionale Malati Alzheimer) e ANMIC Siena (Associazione Nazionale Invalidi Civili). La giornata sarà inoltre patrocinata dal Comune di Siena e dall’Università degli Studi di Siena che interverranno con propri rappresentanti.

Il primo appuntamento è alle ore 17 nei locali del Santa Chiara Lab in Via Valdimontone 1 con il convegno “Territorio, Prodotti, Solidarietà” al quale prenderanno parte in qualità di relatori: Stefano Biagiotti (Università Telematica Pegaso), Bernardo Giorgi (Siena Art Institute), Pietro Romano (Comune di Siena), Ilaria Bonini (Università di Siena – Dipartimento di Scienze della Vita), Pasquale Fedele (CEO di Liquidweb S.r.l.), Paolo Gorelli (Co.ri.panf). L’incontro sarà moderato dal prof. Massimo Nepi, Presidente del Corso di Laurea in Agrobusiness.

A seguire, alle ore 20:00, inizierà la cena solidale con piatti a base delle eccellenze enogastronomiche del territorio (costo 35 euro, prenotazioni al 338/4930885).

Nel corso della serata i partecipanti potranno anche prendere parte ad un'asta dei vini del territorio il cui ricavato sarà destinato a progetti assistenziali e di ricerca per i malati di Alzheimer. Saranno messi all’asta circa 40 lotti di vini del territorio, di diverse annate e provenienti da numerose aziende vitivinicole locali. Parteciperà all’iniziativa dell’Associazione “A Piccoli Passi” anche Matteo Betti, fiorettista del Cus Scherma Siena Estra e della Nazionale Paralimpica Italiana di Scherma.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/associazione-a-piccoli-passi-giornata-solidale-per-i-malati-di-alzheimer-211119174344.html