SIENA NOTIZIE NEWS

STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI DELL'AZIENDA SENESE INTREPIDO SRL

News inserita il 17-10-2019

Le organizzazioni sindacali Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltrasporti-UIL, hanno proclamato lunedì 14 ottobre lo stato di agitazione del personale dipendente di Intrepido s.r.l., società che lavora in subappalto per Siena Parcheggi S.p.A.

I lavoratori sono stufi dei continui ritardi nel pagamento degli stipendi, stufi delle scuse portate da Intrepido! 

Intrepido, senza consenso degli interessati, ha applicato a parità di mansioni, contratti nazionali diversi ai singoli lavoratori, con trattamenti economici e normativi diversificati, creando “lavoratori di serie A” e “lavoratori di serie B”.

Ogni LAVORATORE DEVE AVERE LA PROPRIA DIGNITÀ!

E inoltre non vengono rispettati i tempi minimi, previsti per legge, del riposo giornaliero. 

Le relazioni sindacali oramai sono appese ad un filo. Le OO.SS. hanno tentato in ogni modo di far comprendere ad Intrepido che i lavoratori hanno bisogno di certezze, stipendi regolari e normative certe. 

Lo stato di agitazione si protrarrà fino a quando non verrà riscontrata una seria volontà di trovare soluzioni valide e definitive alle questioni sopra elencate. 

Nel frattempo, le scriventi OO.SS. si riservano di far ricorso, anche nel breve periodo, ad ulteriori e più incisive azioni e chiedono sia alla ditta titolare dell’appalto SAMARCANDA che la società appaltante di intervenire al fine che non esistano differenziazioni nello stesso servizio e che tutti i lavoratori abbiano la dignità del loro stipendio a fine mese!

 

 

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/stato-di-agitazione-dei-dipendenti-dellazienda-senese-intrepido-srl-171019121549.html