SIENA NOTIZIE NEWS

A RADICONDOLI SABATO 12 OTTOBRE IL CONCERTO "INCANTO, INVIAGGIO"

News inserita il 06-10-2019

 

L’InCanto della musica è ancora una volta motivo di incontro e di scambio culturale e sociale. InVIaggio, per la loro prima trasferta musicale il Coro d’Argento, un gruppo donne, dai 60 ai 90 anni, dell’Associazione Donne per la Difesa della Società Civile di Torino, dopo avere ospitato nel mese di maggio gli amici del coro “RadiconventoMusica” di Radicondoli, con grande entusiasmo verrà a cantare sulle dolci colline toscane. Occasione per dare Voce ad un loro progetto di ammirevole importanza, rivolto all’educazione alla musicalità, dando luce al vero valore terapeutico del canto nel beneficio per la relazione e l’ascolto. Il Coro d’Argento sarà diretto da Giorgio Guiot con Giulio Paternoster, sarà accompagnato da Fulvio Chiara alla tromba e da Fabio Gorlier al pianoforte. Aprirà il concerto il coro ospitante, diretto dal Maestro Antonio Morelli. L’evento si svolgerà a Belforte, Sabato 12/10/2019 presso la Sala polivalente del Circolo ARCI di Belforte alle ore 18:00.

Il progetto è realizzato dall’Associazione Culturale Teatrale Rabèl e la Dulcimer Fondation pour la Musique con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Radicondoli che anche in questa occasione ha dato fiducia alle nostre iniziative.

La nostra associazione teatrale è promotrice di varie forme di espressioni artistiche; abbiamo pensato quindi di dare accento alla musica, attraverso il canto corale, attività amatoriale praticata da molti radicondolesi presso il Convento dell’Osservanza, che ospita una scuola di musica per bambini della Fondazione Dulcimer e sostiene anche il coro di adulti.

“InCanto, In Viaggio”

CONCERTO CORI POLIFONICI

BELFORTE, ORE 18.00, SABATO 12 OTTOBRE 2019, SALA POLIVALENTE ARCI BELFORTE

INGRESSO LIBERO

Per Informazioni 3288021113

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/-a-radicondoli-sabato-12-ottobre-il-concerto-incanto-inviaggio-061019221108.html