SIENA NOTIZIE NEWS

UN CONCERTO-EVENTO IN RICORDO DI SERGIO PINCIANI E GIUSEPPE FERRO

News inserita il 20-09-2019

Sabato 21 si svolgera' presso la basilica di San Francesco a Siena, un concerto-evento (ore 21) in favore della rinata associazione "Solidarietà in movimento", preceduta alle ore 18 da una messa in suffragio dei fondatori Sergio Pinciani e Giuseppe Ferro.
“Solidarietà in Movimento” è un associazione internazionale senese che da anni collabora con la congregazione delle Suore Missionarie Domenicane di San Sisto le stesse che custodiscono il santuario di Santa Caterina. La cooperazione tra l’associazione senese e la congregazione ha dato vita nel corso degli anni, ad azioni a favore delle popolazioni più bisognose del Guatemala e del Perù intervenendo nelle baraccopoli di Lima, dove sono già state costruite scuole, ambulatori, laboratori per adulti e risanate alcune fatiscenti abitazioni .
La serata presentata da Fabio Pizzul, sarà allietata da testimonianze , una danza tipica eseguita dai bambini della comunità peruviana locale e un concerto che vedrà la partecipazione di due corali, quella senese Ettore Bastianini e quella SS:Pietro e Paolo di Gessate – Milano.
Nell'occasione saranno raccolti fondi per portare a termine l’ultima opera intrapresa da Sergio Pinciani: la costruzione di un ospedale a Cruceta in Perù, dove non esistono strutture sanitarie. Il progetto fino ad ora è andata avanti grazie all’aiuto dei privati e soprattutto di alcune Banche, che però non possono più contribuire a causa della nota crisi economica.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/un-concerto-evento-in-ricordo-di-sergio-pinciani-e-giuseppe-ferro-200919065752.html