SIENA NOTIZIE NEWS

VOLTIAMO PAGINA: "SODDISFATTI PER REINTRODUZIONE DEL MEDICO IN AMBULANZA"

News inserita il 17-07-2019

Il Gruppo Consiliare Voltiamo Pagina apprende con estrema soddisfazione della reintroduzione del medico in ambulanza nel 118. Tale problematica è stata particolarmente sentita dal gruppo che, preso atto delle perplessità della cittadinanza e dei medici stessi, nell’autunno scorso, con il Consigliere Carlo Marsiglietti, aveva presentato un’interrogazione sulla durata della sperimentazione dell’ambulanza infermieristica. 

In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, Voltiamo Pagina ha inoltre presentato una interrogazione sulla disparità numerica, dal 1° di Giugno al 15 Ottobre, dei medici nel servizio di emergenza urgenza: due a Siena contro 5 ad Arezzo e 5 a Grosseto. 

La reintroduzione del medico va quindi a diminuire questa disparità di numeri. Non ci soddisfa però e non comprendiamo il perchè dell’utilizzo del termine “sperimentazione” per una situazione che fino allo scorso anno era la norma, mentre l’ambulanza infermieristica, quella sì, era in via sperimentale e, per tale motivo, temporanea. 

La nostra non è una posizione contro qualcuno od un capriccio politico, rispettiamo l'opinione dei sindacati, ma siamo contenti di questo risultato che era quello che ci chiedevano i cittadini. 

A tal proposito vogliamo ringraziare il personale infermieristico, che ha permesso questa sperimentazione e che, all’interno del 118, continuerà ad avere l’importante ruolo che gli compete al fianco dei medici. 

 


Gruppo Consiliare VOLTIAMO PAGINA  

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/voltiamo-pagina-soddisfatti-per-reintroduzione-del-medico-in-ambulanza-170719180710.html