SIENA NOTIZIE NEWS

BASKET ASCIANO VINCE LA "COPPA TOSCANA UNDER 16 SILVER"

News inserita il 03-06-2019

Il 2 giugno 2019 resterà sicuramente un giorno da ricordare per il popolo Biancoblu. A Terranuova Bracciolini, Il Basket Asciano conquista il primo posto nella Coppa Toscana Under 16 Silver.

Non ci sono precedenti per la squadra di Asciano, senza dubbio una delle migliori del torneo. I ragazzi di coach Mansueto conquistano il terzo posto nella prima fase del campionato. Successivamente con 9 vittorie in saccoccia conquistano il pass per le Final Four della Coppa Toscana. Il 1 giugno, in semifinale vincono contro il Basket 2000 Arcidosso con il punteggio di 75-51. Meritatamente conquistano la finale contro Cestistica Pescia che si è svolta il giorno successivo.

È il grande giorno, la partita è iniziata subito con una grande intensità con due squadre assolutamente competitive. Una gara all’insegna del completo equilibrio. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto e la difesa da entrambe le parti la fatta da padrona. Ma i ragazzi BiancoBlu non si sono deconcentrati e, mettendoci grinta, cuore e fisicità, riescono ad imporsi sul Cestistica Pescia per 49-45 conquistando una meritatissima vittoria, mostrando anche una buona distribuzione del gioco e un contributo equilibrato di tutti i reparti. È fatta, Basket Asciano vince la Coppa Toscana!!

Grande entusiasmo per i ragazzi Under 16 per aver realizzato il loro sogno. Hanno mostrato un enorme progresso in termini di gioco ed affiatamento grazie anche a coach Guido Mansueto, che in due anni è riuscito a dare un’impronta di gioco importante alla squadra.

Ma ecco i nomi dei protagonisti di questa avvincente impresa: DE MARCO FRANCESCO (capitano), LORENZONI GIULIO, CECCONI TOBIA, CECCONI MATTIA, BORRIELLO RAFFAELE, FONTANI MIRCO, CORBIC BELMIN, BADOLATO THOMAS, MAZZINI TOMMASO, PARIGI EMILIANO, 1 coach MANSUETO GUIDO, 2 coach YURI PEPI, dirigente accompagnatore DE MARCO DOMENICO

Soddisfazione anche per il gruppo di ascianesi sugli spalti, che hanno contribuito positivamente con l’incitamento al risultato finale. Presente aTerranuova Bracciolini  anche tutta la dirigenza del Basket Asciano.

La squadra, con un ruolino di marcia positivo, è riuscita a portare in alto il nome di Asciano concludendo la stagione con grande carattere e impegno. Un grande merito va anche a tutto lo staff della società che con sacrifici riesce ogni anno a fare del suo meglio per mettere in saccoccia risultati sempre migliori. E come dice il motto: “Forza BASKET ASCIANO #INSIEMESIVINCE”.

L.C.

 

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/basket-asciano-vince-la-coppa-toscana-under-16-silver-030619165618.html