SIENA NOTIZIE NEWS

A PETROIO TRE GIORNI CON LA CORRIDA DEL CONTADINO

News inserita il 03-06-2019

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno, a Petroio, torna la Corrida del Contadino giunta all’ottava edizione. Un evento che unisce cucina, convegni utili a comprendere il territorio che ci circonda e a valorizzarlo, contest fotografici e sfilate di moda per rendere più pittoresco il borgo medioevale. E poi motoraduni, “biciclettate” e passeggiate con i cavalli per tenersi in forma e, infine, ottima musica live. Il tutto chiuso la domenica dall’esilarante gara al campo sportivo, adibito a “Plaza de puercos”! Le quattro contrade del paese si contenderanno il palio in un percorso a ostacoli, fra reti intrigate, rotoballe da scalare e slalom con la carretta per arrivare al clou della gara: incitare il proprio maiale a correre lungo un corridoio fino alla fine del percorso!
Venerdì 7 giugno, brace e concerto rock. Sabato 8 il contest fotografico, una sfilata in stile “Ciao Darwin” e la sera la celebre “Combriccola del Blasco”, mentre la domenica la già annunciata Corrida del Contadino e, per chiudere, la sera, un concerto di cantautorato italiano.
Stand gastronomico aperto a pranzo e a cena il sabato e la domenica e la possibilità di fare aperitivo e dissetarsi presso un ape adibito a bar dai ragazzi del paese!

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/a-petroio-tre-giorni-con-la-corrida-del-contadino-030619163125.html