SIENA NOTIZIE NEWS

ASCIANO, FIERA DELLE AGRICRETE: IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA

News inserita il 25-05-2019

Torna la Fiera delle Agricrete, in programma tra la fine di maggio e l’inizio di giugno nel centro storico di Asciano.
Questo è il programma della seconda giornata dell’iniziativa, che si terrà sabato 1 giugno.
Alle ore 10 è prevista l’apertura della fiera. Il punto ristoro del toscanaccio sarà aperto dalle ore 10 fino alle ore 17.
Alle ore 18,30 si terrà l’aperitivo campagnolo con racconto al convento di Sant’Agostino, un momento storico-culturale con racconti di vita vissuta di un contadino ascianese che quindi parlerà di vicende in qualche modo note a tanti di coloro che prenderanno parte all’iniziativa. Un tuffo indietro nel tempo nel mondo agricolo che ha caratterizzato per decenni il territorio.
Alle ore 20 la cena a tema “L’Italia nel piatto – Le regioni italiane si incontrano a tavola”. Questo il menu: l’antipasto con fresella al pomodoro, pere e cacio, salamino calabrese, penella di ceci. Come primi verranno serviti gnudi di gratinati, orecchiette al pomodoro e ricotta salata. Brasato di secondo con sformato di finocchi come contorno. Lo strudel chiuderà la cena come dolce.
Il prezzo è di 25 euro, per bambini e bambine tra i 6 e i 12 anni il costo sarà di 15 euro, la cena sarà invece gratuita per partecipanti di età inferiore ai 6 anni.
L’animazione e l’intrattenimento saranno garantiti dalla musica rock country dei “The Rokkis”.
Nella giornata sarà in programma anche una esposizione di macchine agricole.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/asciano-fiera-delle-agricrete-il-programma-della-seconda-giornata-250519092545.html