SIENA NOTIZIE NEWS

"RADICONDOLI È TUA": PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO A SINDACO MARCO GIORDANO

News inserita il 16-05-2019

Il Candidato a Sindaco del Comune di Radicondoli Marco Giordano e la sua Lista Civica “Radicondoli è tua” ancora insieme dinnanzi alla popolazione locale: dopo gli incontri tenuti il 13 e il 14 aprile, il primo nel Palazzo Bizzarrini di Radicondoli, il secondo nella Casa della Memoria/L’Aquilante di Belforte (frazione radicondolese), trattanti i saggi sul territorio di Marco Giordano ed ufficializzanti la sua candidatura a Sindaco, e il primo incontro di Presentazione dei Candidati e del Programma Elettorale tenutosi al Palazzo Bizzarrini in data 7 maggio, il 14 maggio il gruppo ha tenuto un altro incontro a Belforte.

Il collaudato team si è riunito al Circolo ARCI di Belforte alle ore 21.00 sempre con l’intento di presentare il Candidato a Sindaco Marco Giordano, i Candidati a Consiglieri Comunali della Lista Civica “Radicondoli è tua” e il loro Programma Elettorale: la partecipazione del Consigliere del TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) dell’Emilia-Romagna Ugo De Carlo, grande amico e sostenitore di Marco e della sua lista civica, ha apportato un notevole accrescimento alle dinamiche di dialogo e confronto instaurate durante la serata grazie alle sue ampie conoscenze in ambito del Diritto Amministrativo, Penale e Penitenziario. Lo stesso riconferma la propria volontà di assumere la carica di Assessore se Marco Giordano dovesse essere eletto come Sindaco, oppure di quella di Consulente Esterno nel caso lo stesso Giordano dovesse divenire membro della minoranza. Oltre a De Carlo, presenti Monia Baldacci Balsamello, l’immancabile mediatrice e consulente editoriale di Marco Giordano, oltre che poetessa, autrice, redattrice e studiosa di Giurisprudenza (in particolar modo del Diritto d’Autore), e la fotogiornalista professionista Alessia Bruchi, laureata in comunicazione, che collabora con diverse testate giornalistiche del territorio senese come Sienafree.it e Corriere di Siena. Anche stavolta i temi trattati sono stati molti: per quanto concerne la frazione di Belforte, Giordano e la sua Lista intendono garantire i servizi non presenti come uno sportello comunale aperto almeno due volte a settimana, una navetta che porti i medicinali sopperendo alla mancanza di una farmacia, garantire maggiore sicurezza data la presenza dei carabinieri solo a Radicondoli e molto altro.

Marco Giordano: “A prescindere da come vadano queste elezioni, ritengo che sia fondamentale essere uniti, remare nella stessa direzione essendo in un modo o in un altro un’unica comunità. È su questo che si basa la nostra Lista Civica, un’iniziativa politica che non è espressione di un partito: la democrazia partecipativa. È possibile differire nelle opinioni e un po’ di sana competizione può andare anche bene, ma mi dispiace constatare che a Radicondoli ci siano così tanti interessi e così tanta cattiveria. Non è la prima volta infatti che i miei manifesti vengono sfregiati e strappati, e ciò, insieme ad altri comportamenti, è sinonimo di uno scarso senso civico che, in un modo o in un altro, spero di contribuire ad accrescere. Al contempo devo dire che questa esperienza mi ha portato ad apprezzare maggiormente Belforte: qua infatti, al contrario di Radicondoli, questi episodi non sono avvenuti e non ho voluto perdere occasione per esprimere il mio rispetto nei suoi confronti durante la serata.”. Il team è pronto ad organizzare altri eventi, come i due incontri sulla caccia e i danni da fauna selvatica che si terranno il 19 maggio: il primo alle 18.00 al Palazzo Bizzarrini e il secondo al Circolo ARCI di Belforte alle 21.00. I Candidati invitano gli interessati a consultare la pagina FaceBook “ Marco Giordano Candidato a Sindaco - Lista Civica "Radicondoli è tua" ” e scrivere all’indirizzo e-mail mgiordano.radi@libero.it per ottenere maggiori informazioni sugli incontri, come sui Candidati stessi e sul Programma Elettorale.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/radicondoli-È-tua-presentazione-del-candidato-a-sindaco-marco-giordano-160519100436.html