SIENA NOTIZIE NEWS

SAN GIMIGNANO, LA SCUOLA DI ULIGNANO LABORATORIO DI ECCELLENZA AMBIENTALE

News inserita il 18-01-2019

Per l’anno educativo 2018-19, l’amministrazione comunale di San Gimignano sosterrà l’adesione della scuola di Ulignano al progetto Eco-Schools della FEE. La FEE è un’organizzazione internazionale, non-governativa e no-profit che si occupa dell'educazione, la gestione e la certificazione ambientale, attraverso il programma Eco-Schools.
Tale programma vedrà quest’anno coinvolta l’intera comunità scolastica di Ulignano: alunni, dirigente, insegnanti, personale ATA, genitori, oltre all’amministrazione comunale ed all’Associazione Berenice che ha proposto e presentato il programma eco-schools all’interno del progetto “Un paese per giovani 2018-19”.
L’associazione Berenice, oltre alla partecipazione attiva al progetto, gestirà il rapporto FEE - scuola sia occupandosi della raccolta della documentazione dell’attività svolta che dell’invio alla FEE dei risultati ottenuti per l’assegnazione della Bandiera Verde.
La bandiera verde è infatti un riconoscimento di livello europeo per le scuole che hanno portato a termine tutte le tappe essenziali del programma Eco-Schools, raggiungendo gli obiettivi prefissati.
Nel frattempo, va avanti in tutto l’istituto comprensivo Folgore da San Gimignano il protocollo sulla raccolta differenziata che coinvolge la scuola stessa, l’amministrazione comunale e Sei Toscana. Questo a testimonianza della grande sensibilità ambientale nelle scuole sotto le torri, grazie all’impegno di tutti i soggetti coinvolti.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/san-gimignano-la-scuola-di-ulignano-laboratorio-di-eccellenza-ambientale-180119153310.html