SIENA NOTIZIE NEWS

IL VIA ALLA 38^ COPPA CRESTI CON UNA SPLENDIDA CERIMONIA D'APERTURA

News inserita il 20-12-2018

Nel pomeriggio dello scorso sabato 15 dicembre, nella splendida cornice del Campo Sportivo Parrocchiale dwll'Alberino, si è svolta la Cerimonia d'Apertura della 38^ edizione del Torneo di Calcio "Coppa Fabio Cresti" di fronte ad un pubblico davvero numeroso.

Questa edizione della competizione è riservata ai Pulcini A 2008 (è possibile utilizzare anche bambini nati nel 2009) e le partite si giocheranno 7 contro 7. A darsi battaglia, ufficialmente, da giovedì 20 dicembre 2018 a sabato 26 gennaio 2019, nel torneo più antico di calcio giovanile di Siena, saranno queste otto squadre: Alberino (società organizzatrice), Colligiana, Luigi Meroni, Mazzola Valdarbia, Poggibonsi, Policras Sovicille, San Miniato e Siena Nord. Con la partecipazione di queste importanti società, la "Coppa Fabio Cresti" ritorna ad avere un respiro di carattere provinciale proprio come qualche anno fa, dove i campionati ed i tornei per i bambini erano un numero decisamente inferiore ed il campino di Ravacciano veniva solcato veramente da tutti i piccoli atleti del senese.

La Cerimonia D'Apertura, ha visto, in primis, fare l'onori di casa da parte dei dirigenti dell'Alberino e della famiglia Cresti, andando a ricordare Fabio Cresti (a cui è dedicato appunto il torneo).

Poi è stato il turno dei capitani di tutte le squadre che hanno letto il "Giuramento del Giovane Atleta" e poi il via al "Mini Torneo d'Apertura". Un torneino puramente ludico 5vs5 per festeggiare insieme l'inizio della Coppa "Fabio Cresti" con partite di pochi minuti per far giocare il più possibile i ragazzi senza fermarsi troppo. Tanti gli ospiti accorsi alla Giornata d'Apertura fra cui il giornalista di RadioSienaTV Alessandro Lorenzini (autore di un bella intervista al nostro Presidente andata in onda su Domenica Sport Sera) e Stefano Argilli, allenatore della Under 15 della Robur Siena a cui l'Alberino è affiliata. Argilli ha salutato tutti i ragazzi presenti e ha consigliato loro di pensare solo di divertirsi che è alla base del calcio e di tutti gli sport in generale. Alla società, invece, ha portato in dono il gagliardetto del Siena ed è un ricordo che l'Alberino terrà per sempre con sè. La serata, visto il freddo pungente, durante le partite dei ragazzi ha visto l'Alberino offrire del thè calco a tutti gli spettatori ed una bella merenda a tutti i bimbi in campo sempre nel segno dell'unione e di divertimento collettivo. Verso le 18:30 le partite finiscono e si chiude una bellissima giornata che tutti i partecipanti si porteranno con sè perchè la Coppa Cresti è nel cuore di tutti coloro che hanno giocato e giocheranno a calcio a Siena. Buona 38^ Coppa Cresti a tutti!!!

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/il-via-alla-38-coppa-cresti-con-una-splendida-cerimonia-dapertura-201218112032.html