SIENA NOTIZIE NEWS

DOMANI IL VIA ALLA 38^ "COPPA CRESTI" CON LA CERIMONIA D'APERTURA

News inserita il 14-12-2018

Nel pomeriggio di domani, sabato 15 dicembre, nella splendida cornice del Campo Sportivo Parrocchiale dell'Alberino, si svolgerà la Cerimonia d'Apertura della 38^ edizione del Torneo di Calcio "Coppa Fabio Cresti" 2018-19 .
Ad aprire la Cerimonia d'Apertura ci saranno i dirigenti rossoneri che faranno gli onori di casa, seguiti poi dalla sfilata delle squadre partecipanti e dai capitani di tutte le squadre che, a turno, leggeranno un pezzo del "Giuramento del Giovane Atleta". Per completare la serata verrà disputato  un "Mini Torneo d'Apertura". Un torneino puramente ludico per festeggiare insieme l'inizio della Coppa "Fabio Cresti". Tutte giocheranno con le altre e sarà l'unica occasione dove tutte le squadre potranno trovarsi durante il torneo.
Questa edizione della competizione è riservata ai Pulcini A 2008 (è possibile utilizzare anche tre bambini nati nel 2009) e le partite si giocheranno 7 contro 7. A darsi battaglia, ufficialmente, dal prossimo giovedì 20 dicembre 2018 a sabato 26 gennaio 2019, nel più antico torneo di calcio giovanile di Siena, saranno queste otto squadre divese in due gironi da quattro: Alberino (società organizzatrice), Policras Sovicille, Siena Nord e Luigi Meroni nel gruppo A e Mazzola Valdarbia, Poggibonsi, Colligiana e San Miniato nel gruppo B. Le prime due di ogni gruppo passano alle semifinali che si svolgeranno giovedì 24 gennaio. La finale per il 3°-4° posto e per il 1°-2° posto si giocheranno sabato 26 gennaio. Con queste squadre di livello partecipanti alla competizione, la "Coppa Fabio Cresti" ritorna ad avere un respiro di carattere provinciale proprio come qualche anno fa, dove i campionati per i bambini erano un numero decisamente inferiore a quelli attuali ed il campino di Ravacciano veniva solcato veramente da tutti i piccoli atleti della provincia senese. Buona Coppa "Fabio Cresti" a tutti!!!

 

Claudio Bicchi

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/domani-il-via-alla-38-coppa-cresti-con-la-cerimonia-dapertura-141218161114.html