SIENA NOTIZIE NEWS

PALIO, MICHELOTTI CONTRO LA MANIFESTAZIONE DEGLI ANIMALISTI

News inserita il 02-12-2018

"Ci desta una certa preoccupazione la manifestazione degli animalisti prevista domenica 9 dicembre - spiega in una nota l'assessore alla sicurezza Francesco Michelotti - Sappiamo bene che esiste un diritto costituzionale di manifestare, in ossequio al quale il Questore ha concesso la piazza.
Tuttavia sui social, i toni della manifestazione animalista sono bellicosi e la piega che sta prendendo la cosa non è delle migliori. A nostro avviso - prosegue Michelotti - proprio per questo motivo c’erano i presupposti per vietare la manifestazione come abbiamo chiesto dall’inizio, o quantomeno dirottarla in siti meno rischiosi della città. Piazza Amendola e’ prossima a negozi e abitazioni e i toni assunti dai manifestanti sono tutt’altro che concilianti: mi preoccupo inoltre per l’incolumita’ degli appartenenti alle Forze dell’ordine.
Questa non è una manifestazione per gli animali, ma solo contro la città di Siena, la sua identità, la sua storia e la sua tradizione. Siena e’ il Palio, il Palio e’ Siena.
Chiediamo a tutti i senesi e contradaioli - prosegue Michelotti - di non cadere in alcuna provocazione e di far regnare l’indifferenza come miglior antidoto alle ridicole contestazioni di domenica prossima".

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/palio-michelotti-contro-la-manifestazione-degli-animalisti-021218152806.html