SIENA NOTIZIE NEWS

TAPPA SENESE DEL "VIAGGIO DELLA SALUTE" IN PIAZZA DEL CAMPO

News inserita il 30-11-2018

Tappa senese del "Viaggio della Salute", progetto volto a sensibilizzare l'opinione pubblica sullo sviluppo della Bio economia attraverso "Le Vie delle Mede", sentieri che hanno elevata rilevanza turistica, sociale, ambientale ed artigianale.
Questa mattina, venerdì 30 novembre, hanno fatto tappa in Piazza Del Campo - accolti dall'assessore al commercio ed al turismo Alberto Tirelli e dall'assessora all'istruzione Clio Biondi Santi - Diego D'Incau, detto Tita dal Casel e l'artista Maristella Cappelli, accompagnati dalle due asine Puina e Rosina, con le quali percorronno quotidianamente 25-30 chilometri. Il viaggio è partito il 10 ottobre dalla Diga del Vajont e terminerà a Roma. Un viaggio che sta riscuotendo una forte rilevanza mediatica e che è promosso, tra gli altri, dallo scrittore Mauro Corona e dal giornalista Paolo Rumiz che da esperto camminatore quale è stato condivide il progetto con entusiasmo.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/tappa-senese-del-viaggio-della-salute-in-piazza-del-campo-301118185130.html