SIENA NOTIZIE NEWS

ON SHARING MENS SANA: GIOVEDÌ COACH MORETTI ALL'UNIVERSITÀ PER STRANIERI

News inserita il 14-11-2018

Il coach della ON Sharing Mens Sana Siena Paolo Moretti sale in cattedra. Domani mattina alle ore 9:30 l'allenatore biancoverde interverrà infatti al convegno internazionale “Dinamiche sociolinguistiche interculturali nei contesti sportivi”, organizzato dall'Università per Stranieri di Siena e che si terrà i prossimi 15 e 16 novembre nell'aula magna della facoltà.

Moretti prenderà la parola nell'appuntamento delle 9:30 moderato da Andrea Sbardellati e nel quale oltre al coach mensanino interverranno Ezekiel Kemboi (siepista), Irene Siragusa (velocista), Elena Vallortigara (altista) e il calciatore Marco Rossi.

“Il convegno - spiega l'Università per Stranieri - sarà l'occasione per approfondire gli studi sistematici relativi alle questioni sociolinguistiche e interculturali nei contesti sportivi. Il mondo dello sport si sta configurando infatti come un luogo investito dal contatto multiculturale e contraddistinto da una frequente e dinamica mobilità di persone, di lingue e di culture. Il terreno di gioco può quindi essere uno spazio didattico e mediatico attraverso il quale trasmettere da una parte percorsi di apprendimento linguistico coinvolgenti, motivanti, divertenti, dinamici e rilassanti; dall’altra percorsi formativi e informativi in riferimento al linguaggio sportivo e alla generale connessione tra lo sport e l’inclusione sociale”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/on-sharing-mens-sana-giovedÌ-coach-moretti-alluniversitÀ-per-stranieri-141118155545.html