SIENA NOTIZIE NEWS

MALTEMPO, NUOVA ALLERTA METEO IN TOSCANA PER IL 2 NOVEMBRE

News inserita il 01-11-2018

Temporali forti, con rischio idrogeologico e idraulico  per il reticolo minore nel sud della Toscana. Questo quanto prevede lo stato di allerta emesso dal Centro Funzionale Regionale  e che è valido dalle ore 3 di venerdì 2 novembre per tutta la giornata. 

 

Lo stato di allerta, giallo e arancione secondo le varie zone, interessa le province di Arezzo, Grosseto, Livorno, Pisa e Siena. Il codice arancione interessa in particolare la parte più meridionale della Toscana, compresa la costa e le isole dell'Arcipelago.

 

Si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, inizialmente sulle zone meridionali e orientali, in estensione al resto della regione nel pomeriggio. I temporali, localmente persistenti e di forte intensità, potranno associarsi a vento e grandinate. 

 

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/maltempo-nuova-allerta-meteo-in-toscana-per-il-2-novembre-011118144147.html