SIENA NOTIZIE NEWS

ON SHARING MENS SANA: DOMENICA INIZIA IL TOUR DE FORCE

News inserita il 18-10-2018

Tour de force all'orizzonte per la ON Sharing Mens Sana Siena che da domenica affronterà tre partite nei prossimi sette giorni, due delle quali in trasferta.

Si comincia il 21 ottobre al PalaFerraris di Casale Monferrato contro la Junior nel match valido per la terza giornata di andata del campionato di serie A2 Old Wild West girone Ovest.

Mercoledì 24 alle 20:30 i biancoverdi saranno invece di scena al PalaEstra nel turno infrasettimanale, quarta giornata di andata, contro la Benacquista Latina. Infine, domenica 28 ottobre, altra trasferta a Frosinone (ore 18:00) dove la ON Sharing Mens Sana sfiderà la neopromossa Virtus Cassino per la quinta di andata.

Tre impegni ravvicinati e diversi chilometri sulla strada dei biancoverdi di coach Moretti che dovranno fare attenzione anche alla preparazione pre-gara.

“Il programma della settimana tipo viene ovviamente stravolto in quanto con tre partite così ravvicinate diventa fondamentale ottimizzare il recupero - spiega il preparatore atletico della ON Sharing Mens Sana Siena, Michele Iacomucci -. Di conseguenza l'obiettivo degli allenamenti sarà quello di gestire al meglio le energie per presentarsi in condizioni ottimali alla partita successiva”.

“In base al minutaggio di ciascuna partita, varierà anche la proposta di allenamento di ogni giocatore. Per quanto riguarda la condizione fisica della squadra siamo molto contenti per il lavoro fatto finora e per come sta rispondendo il gruppo che a Tortona e in casa con Rieti ha dimostrato di avere energie fino al 40' e anche oltre” aggiunge il preparatore fisico biancoverde.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/on-sharing-mens-sana-domenica-inizia-il-tour-de-force-181018165425.html