SIENA NOTIZIE NEWS

BASEBALL: IL SENESE DEIDDA È ANCORA ALL STAR PER IL SECONDO ANNO DI FILA

News inserita il 17-10-2018

Tommaso Deidda, uno degli atleti di categoria Under 12 di interesse nazionale, giovane contradaiolo del Drago e giocatore del Siena Baseball targato Estra, è stato convocato, per il secondo anno consecutivo, all'All Star Day categoria Under 12, che si svolgerà a Livorno domenica 21 ottobre. Oltre alla squadra All-Star Toscana, della quale fa parte Deidda, ed al Chianti Baseball di Impruneta, squadra campione di Toscana Under 12, parteciperà al trittico di incontri la squadra del Bologna Rimini All Star.

Deidda, con i suoi 5.600 voti, è risultato uno degli undici giocatori più votati dei tecnici, ai quali si aggiungono i cinque più votati tramite il sito Internet del Comitato regionale toscano della Federbaseball.

Andrea Lucattelli (2003) e Dario Osti (2002), giocatori della serie C bianconera, sono stati invece convocati, il giorno della Carriera di ottobre, al raduno per risultare eleggibili per il progetto Toscana Academy. Il try out si svolgerà appunto sabato 20 a partire dalle ore 14 sul diamante di Castiglione della Pescaia, quindi quasi in concomitanza con l'ingresso del Corteo storico sul tufo di Piazza del Campo.

Attraverso questo ultimo try out, che segue quello dello scorso 26 settembre, sarà formata la classe di accademisti, con i nuovi selezionati che si aggiungeranno agli atleti già ammessi in seguito alla selezione del 26 settembre scorso, fino al numero massimo di 20. In questo modo potrà prendere avvio il programma dell'anno accademico 2018/2019 dell'Accademia Toscana, che inizierà il 27 ottobre 2018 e si concluderà il 29 marzo 2019.

Le sedute settimanali di allenamento previste durante l'anno accademico sono tre, una il mercoledì pomeriggio dedicata al lavoro di preparazione atletica, che potrà svolgersi anche fuori sede, le altre due il sabato pomeriggio e la domenica mattina presso lo Stadio "Simone Piani" in località Casa Mora, Castiglione della Pescaia (GR).

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/baseball-il-senese-deidda-È-ancora-all-star-per-il-secondo-anno-di-fila-171018165919.html