SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERIGGIONI: RIMOSSI I VINCOLI SULL’AREA PEEP DI SAN MARTINO

News inserita il 12-09-2018

Possibilità per i cittadini di trasformare il diritto di superficie in diritto di proprietà della propria abitazione e nuove risorse finanziarie a disposizione dell’amministrazione comunale per investimenti sul territorio. E’ questo il duplice obiettivo che ha portato il Comune di Monteriggioni a rimuovere i vincoli nell’area Peep, Piano di edilizia economica popolare, di San Martino, in via del Pozzo. L’atto è stato approvato nei giorni scorsi in consiglio comunale con voto unanime, riscuotendo il via libera della maggioranza e dell’opposizione.

 

“I vincoli sull’area Peep di San Martino scadono nel 2030 - spiega Andrea Frosini, vicesindaco e assessore all’urbanistica di Monteriggioni - e negli ultimi mesi si sono intensificate le richieste da parte dei cittadini proprietari degli alloggi in regime di diritto di proprietà nell’area per la cancellazione di tutti i vincoli convenzionali, in modo da poter disporre liberamente della propria abitazione in caso di compravendita. Da qui la nostra decisione di andare incontro alle loro richieste acquisendo, al tempo stesso, nuove risorse derivanti dai corrispettivi che saranno pagati dalle persone interessate e che potranno essere investite sul territorio”.

 

Informazioni. I cittadini residenti nell’area Peep di San Martino interessati a eliminare i vincoli esistenti sulla propria abitazione possono contattare l’Ufficio tecnico del Comune di Monteriggioni per conoscere e valutare il corrispettivo da pagare, determinato in base alla normativa vigente. Per informazioni, è possibile chiamare il numero 0577 306622 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica giuliani@comune.monteriggioni.si.it. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/monteriggioni-rimossi-i-vincoli-sull’area-peep-di-san-martino-120918113741.html