SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI: PER IL TERZO ANNO TORNA "FATTI STRADA"

News inserita il 28-08-2018

Dopo il grande successo della seconda edizione 2017, nell’aria c’è grande attesa per l’evento Fatti Strada - c’era una volta il gioco di strada 2018 che l’anno scorso ha contato su una grande partecipazione di un pubblico di ogni età.
Il parco del Vallone a Poggibonsi, nel pomeriggio di domenica 9 settembre dalle ore 15:30 si vestirà nuovamente di gioco, colore e musica, per riempire le proprie aree verdi della gioia e dell’allegria di bambini e bambine.
Tante le sorprese anche per questa nuova edizione, ma niente renderà l’appuntamento più bello della gioia e dello stupore di grandi e piccini di trovarsi immersi in un vero festival del gioco di strada, quello che si faceva una volta nelle piazze, quello dei nonni e dei loro giocattoli autocostruiti, quello che trasforma facilmente piazze, cortili, giardini e strade in una vera e propria ludoteca a cielo aperto.
Quale spazio migliore di un luogo come il parco del Vallone, polmone verde di Poggibonsi, ben conosciuto dalle famiglie del territorio come luogo di ritrovo, gioco e socializzazione.
Tutti i giochi e gli spettacoli proposti a Fatti Strada sono pensati per riportare la mente al passato…tanti i nonni che gli scorsi anni hanno colto l’occasione per rimettersi in gioco o per spiegare ai propri nipotini le regole della campana disegnata con i gessi, cos’è un vero telefono senza fili o come si costruisce un cavallino a bastone con ciò che si possiede in casa.
Anche quest’anno si potrà scegliere se fare quattro salti con la corda o sfidarsi alla corsa con i sacchi, costruire insieme una girandola oppure fermarsi a guardare uno dei tanti spettacoli degli artisti di strada e dei cantastorie.
Animatori professionisti mostreranno le regole, organizzeranno tornei, passeranno il valore dei giochi perduti e saranno a disposizione di grandi e piccini affinché ognuno riesca a trovare il “proprio” gioco.
Il tutto gustandosi una merenda, oppure un gelato da passeggio aspettando insieme il tramonto.
Fatti Strada è progettato e curato dall’Associazione Byblos, in collaborazione con l’agenzia Extempora di Siena, con il Patrocinio del Comune di Poggibonsi.
L’evento è gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare a famiglie con bambini e bambine…e con i nonni!
Info: www.fattistrada.com - 0577 373202.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/poggibonsi-per-il-terzo-anno-torna-fatti-strada-280818154722.html