SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI, NUOVO ASFALTO IN VARIE ZONE DELLA CITTÀ

News inserita il 23-08-2018

A partire dalla prossima settimana riprendono i lavori che hanno già interessato alcuni piani viabili del territorio e che interesseranno quattro rotatorie nel comune di Poggibonsi.. Complessivamente si tratta di un investimento di 340mila euro, risorse che sono state stanziate in sede di variazione di Bilancio nel Consiglio Comunale nell’aprile scorso e che sono iniziati nelle ultime settimane di luglio. Dopo i due tratti di via del Chianti e della Cassia a Drove, i lavori andranno ad interessare la s.p di San Gimignano.
Il progetto attualmente ‘cantiere’ è relativo a via del Chianti che è già stata sistemata nel tratto di circa 380 metri tra l’intersezione con viale Marconi e il cavalcavia del raccordo autostradale (una superficie di circa 3.100 mq) e a via della Rose dall’incrocio con via del Chianti fino all’incrocio con via dei Mughetti. Già sistemata anche la S.R. 2 Cassia nei circa 560 metri compresi tra poco prima dell’innesto con via Arno e la rotatoria di Drove (una superficie complessiva di circa 4.100,00 mq).
Il progetto prosegue sulla s.p. 1 di San Gimignano, più precisamente con la sistemazione nei pressi delle rotatorie in località Lame, località tre Vie, località Orneto e località Terenzano. Per consentire i lavori saranno in vigore modifiche temporanee alla viabilità segnalate sul posto.
In tutti gli interventi, complessivamente, si procede con il recupero del fondo (dove necessario) e con il rifacimento del manto in conglomerato bituminoso (binder e tappeto d’usura). Le operazioni saranno dunque caratterizzate dalla fresatura, per uno spessore di 4 cm di tutte le superfici asfaltate. I punti maggiormente danneggiati saranno ripristinati mediante un risanamento del sottofondo stradale per i quali è prevista un ulteriore fresatura di 6 cm e la successiva stesa di strato di binder.
“Andiamo avanti con la stesa di nuova asfalto – chiude Bussagli - Un’azione che rientra in un complesso di intereventi messi in campo e di cui fa parte la manutenzione ordinaria delle strade ma anche i progetti di recupero e riqualificazione che abbiamo realizzato e che sono in corso su strade, piazze, vie del centro”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/poggibonsi-nuovo-asfalto-in-varie-zone-della-cittÀ-230818143419.html