SIENA NOTIZIE NEWS

SUMMER SCHOOL 2018, LE PROPOSTE DELL'ATENEO DI SIENA

News inserita il 30-06-2018

All’Università di Siena estate dedicata anche alla formazione: sono varie le opportunità di summer school attivate nei mesi estivi, per dare risposta alle richieste di professionisti e neolaureati che vogliono acquisire professionalità specifiche e sviluppare le proprie competenze. Le summer school propongono un nuovo modo di imparare e di incontrare altri giovani provenienti da tutta Italia e da altri paesi per approfondire tematiche specifiche e di attualità. L’idea è quella della “full immersion” intorno a un tema, che viene trattato in forma seminariale, quindi anche con la partecipazione attiva degli studenti. Per accedere ai corsi occorre partecipare a una selezione attraverso domanda. Vari i temi proposti.

E’ dedicata alla formazione e aggiornamento sulla produzione del libro elettronico, la summer school “E-book e libro digitale scolastico”, mentre si svolge principalmente con attività sul campo la scuola estiva internazionale di archeologia "Roselle: from the Roman town to the Bishopric”. Ha lo scopo di insegnare la gestione dei dati di scavo mediante piattaforma GIS la scuola Roselle: making a urban GIS for cultural heritage” mentre fornisce una conoscenza specialistica in materia di terrorismo e diritti umani il corso “Terrorism and human rights”. Inoltre, è specificamente dedicata all’aggiornamento dei docenti di scuola secondaria sulle tematiche della storiografia letteraria, dell’analisi del testo e della riflessione sul canone la summer school “La letteratura italiana tra ricerca e didattica”. Per chi è interessato ad approfondire i temi dello sviluppo sostenibile sono ancora aperte le iscrizioni alla “Summer school on Sustainable Development” che si terrà a settembre al Santa Chiara Lab dell’Ateneo senese. Il bando chiude il 13 luglio. Tutte le informazioni sulle proposte formative per l’estate dell’Università di Siena sono disponibili sul sito dell’Università di Siena, www.unisi.it, nella sezione dedicata alle summer school.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/summer-school-2018-le-proposte-dellateneo-di-siena-300618082909.html