SIENA NOTIZIE NEWS

GIOVEDÌ 28 GIUGNO LA NOTTE BIANCA A POGGIBONSI

News inserita il 26-06-2018

A Poggibonsi, il prossimo Giovedì 28 giugno 2018, dalle ore 19.00 alle ore 02.00, si terrà l'importante e coinvolgente manifestazione della Notte Bianca, organizzata dall'Associazione Viamaestra, Centro Commerciale Naturale.
Negozi ed esercizi pubblici saranno aperti dopo cena fino a tardi allestendo spettacoli, defilè ed aperitivi all'interno o in piccoli spazi di fronte alle proprie attività con vetrine ed addobbi sul tema del bianco.

Dalle ore 19.00 ospiti speciali per tutti i bambini animeranno le piazze e le vie: i SuperPigiamini.

Il programma della serata prevede numerose iniziative: in Piazza Rosselli dalle ore 19.00 musica live con Gino Sound e dj set con Dj Kult; in P.za Cavour ore 21.00 esibizione allievi della Effekappa Dance School, e alle ore 22.30 esibizione del gruppo CDJ - Italian Beat Music from '60 & '70. Alle ore 21.30 in P.za Savonarola 90’ Inside esibizione della scuola di ballo Dance Team Blu, in P.za Nagy dalle ore 22.00 esibizione delle classi della scuola di musica La Toscanina. In via Borgo Marturi, Piazza Don Minzoni, area Latina a cura della scuola TuttiFrutti e alle ore 22.00 spettacolo di farfalle luminose sui trampoli. Musica live con Radio Rosa in Via della Repubblica e Fruit Music truck by Sarifrutta (in fondo alla via).

Piazza Matteotti sarà la piazza dedicata ai motori: esposizione di auto del Club Auto Storiche Valdelsa, esposizione Vespe del Vespa Club Valelsa ed esposizione moto del Motoclub Poggibonsi.

La serata continua con l’esibizione di due scuole di danza: alle ore 21.00 Sinfonia della Danza presenta “FAIRYTALES cento storie della buonanotte per bambine ribelli” e a seguire alle ore 22.00 Ballet Academy presenta “Una notte al museo”.

Concludono la serata, dalle ore 23.00, the fab sixties, tutti gli anni ’60 in una Band-beat, Surf, Twist e Rock’n Roll.

Durante tutta la serata Fotoclub 3ASA all’interno del proprio stand allestirà un set fotografico e regalerà bellissimi ritratti della notte bianca. In Largo Gramsci (giardinetti) spettacolo di Farfalle Luminoso alle ore 21.30. Ore 22.00 al sottopasso i Musicanti di Bacco live (DOTS 2018) a cura di Blu Train Circoloarci.

In Via Trento 34 dalle ore 20.30 cena con Music Tribe. Piazza Berlinguer sarà interamente dedicata allo sport con la Basket Battle (con divieto di sosta in vigore da domani, 27 giugno).

Queste le parole del presidente dell’Associazione Viamaestra Ursula Paoletti: “Vi aspettiamo in centro per trascorrere una piacevole serata all’insegna della musica, dello sport, dei motori e dello shopping! I nostri negozi associati vi accoglieranno con eventi e fantastici allestimenti. Il divertimento sarà assicurato per grandi e piccini!”. “Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate e che ogni anno cresce e coinvolge un numero sempre maggiore di spazi e di persone – dice Fabio Carrozzino, assessore a Commercio e Attività produttive, Politiche del Turismo - Ringraziamo l’associazione Via Maestra, tutti i soggetti coinvolti e che danno il loro contributo alla serata e tutte le realtà associative che si impegnano tutto l’anno per rendere sempre più vitale la nostra città”.

Per consentire la manifestazione saranno in vigore, come sempre, alcune modifiche temporanee alla sosta e alla viabilità. La Notte Bianca segna l’inizio delle sere d’estate: tutti i giovedì di luglio i negozi saranno aperti dopo cena fino alle 23.30 con numerose iniziative.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/giovedÌ-28-giugno-la-notte-bianca-a-poggibonsi-260618182753.html