SIENA NOTIZIE NEWS

CETONA: TUTTO PRONTO PER LA NOTTE ROMANTICA

News inserita il 19-06-2018

La Notte Romantica torna ad animare Cetona tra moda, musica e spettacoli. L’appuntamento è per giovedì 21 giugno in Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 21.30, in occasione dell’iniziativa organizzata dai Borghi più belli d’Italia a cui il Comune di Cetona aderisce per il terzo anno consecutivo. La serata è promossa dal Centro commerciale naturale Il Borgo, dalle associazioni cetonesi e dalla Pro Loco di Cetona, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
La Notte Romantica si aprirà con “Moda da amare”, sfilata in Piazza Garibaldi organizzata per il secondo anno dagli esercizi commerciali del Centro commerciale naturale il Borgo con il coinvolgimento attivo di parrucchieri e negozi di abbigliamento, scarpe e accessori. A salire in passerella saranno i ragazzi di Cetona e di Piazze, che sfileranno in una Piazza Garibaldi vestita a festa, illuminata dalle candele e addobbata con fiori, piante e altre decorazioni. In occasione della Notte Romantica, da Cetona partirà anche un messaggio di pace con vestiti cuciti per l’occasione richiamando i colori della bandiera arcobaleno. La serata sarà arricchita dalle performance della scuola di ballo “Sugar dance” e, a seguire, dalla musica di Leonardo Ceccani e del suo violino.
La Notte Romantica, alla sua terza edizione, è organizzata dall’associazione che riunisce i Borghi più belli d’Italia e animerà i centri urbani aderenti, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, con serata a lume di candela e un ricco programma di manifestazioni, iniziative ed eventi dedicati a teatro, musica, danza, cinema e altre attività sotto il segno dell’amore e del romanticismo, prima dell’atteso bacio di mezzanotte coronato dal lancio nel cielo dei palloncini. La manifestazione vede come main media partner la Rai e la Tgr, testata giornalistica regionale. Quest’anno si unirà anche un Challenge Instagram, accompagnato dall’hashtag #BorgoRomantico2018, e un concorso di poesia. La Notte Romantica si svolgerà in contemporanea anche in Spagna, Francia e Vallonia (Belgio).

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/cetona-tutto-pronto-per-la-notte-romantica-190618144336.html