SIENA NOTIZIE NEWS

UNGULATI E LEGGE OBIETTIVO, TAVOLA ROTONDA A SIENA

News inserita il 06-06-2018

Via libera al piano di abbattimento di caprioli nel senese, una boccata d’ossigeno che arriva dalla delibera recentemente approvata dalla Regione Toscana ma che non rappresenta una soluzione definitiva all’annoso problema, più volte denunciato dagli agricoltori, degli ingenti danni che gli ungulati provocano a terreni e coltivazioni. Si parlerà anche di questo venerdì 8 giugno a Siena nel corso della tavola rotonda dal titolo “Legge obiettivo ungulati – Luci, ombre e proposte”, organizzata dall’Unione Provinciale Agricoltori (ore 14,30 - Auditorium Cassa Integrazione Assistenza in via delle Arti, n. 4).

Alla tavola rotonda siederanno il presidente di Upa Siena Giuseppe Bicocchi; Francesco Rustici della presidenza Confederazione Cacciatori Toscana; Silvano Toso, vicepresidente vicario Eps Nazionale; Marco Apollonio, docente del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari e rappresentante del Cirsemaf; Francesco Riga di Ispra; Roberto Vivarelli, presidente dell’Atc 3 Siena Nord. Interverrà anche un rappresentante dell’Ufficio Caccia della Regione Toscana. Seguirà il dibattito.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/ungulati-e-legge-obiettivo-tavola-rotonda-a-siena-060618150325.html