SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERONI, IL COMUNE PUNTA SULLA DIGITALIZZAZIONE SU ISCRIZIONI E PAGAMENTI

News inserita il 29-05-2018

Una importante evoluzione quella che il Comune di Monteroni d’Arbia ha avviato per le iscrizioni ed i pagamenti dei servizi pubblici in digitale. A partire da questa stagione infatti in via sperimentale sarà possibile iscrivere i bambini ai servizi di mensa e trasporto scolastico attraverso il sito monteroni.soluzionipa.it/portal.

“La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione è una realtà sempre più frequente e soprattutto necessaria – spiega il sindaco Gabriele Berni – sogniamo una semplificazione generale dei rapporti con gli uffici pubblici e modalità sempre più dirette e  soprattutto non cartacee. Nel mio programma elettorale avevamo puntato molto su questo aspetto e negli anni abbiamo realizzato forme di comunicazione diretta e non mediata, canali di informazione innovativi, implementazione dei pagamenti con domiciliazione bancaria ed il nuovo sito internet. Da oggi abbiamo anche un portale apposito per raccogliere iscrizioni e dettare i percorsi di pagamento e cominciamo dalle iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno 2018/2019 mensa e trasporto pubblico”.

Le richieste quindi potranno essere presentate dalle famiglie dai bambini iscritti alle scuole del territorio entro il prossimo 30 giugno. Sarà sufficiente collegarsi al sito http://monteroni.soluzionipa.it/portal/ e seguire le istruzioni. Il link ed il percorso di iscrizione è presente anche sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.monteronidarbia.siena.it. Per quest’anno sarà ancora possibile presentare la domanda cartacea presentandola all’Ufficio Protocollo o all’ufficio Istruzione del comune.

“Vogliamo formare i nostri cittadini a questo tipo di rapporto con la Pubblica Amministrazione – conclude il sindaco – in futuro infatti gran parte delle amministrazioni dai livelli statali fino ai territoriali ci chiederà di essere il più possibile digitalizzati e noi vogliamo cominciare ad avvicinare i nostri concittadini a queste modalità che semplificheranno e renderanno più veloci e trasparenti le transazioni con gli enti pubblici”.

Per eventuali chiarimenti sulle iscrizioni e sugli avvisi è possibile consultare il sito internet del Comune o rivolgersi all’Ufficio Pubblica istruzione al numero 0577-251204 negli orari di apertura al pubblico, o i seguenti indirizzi mail: coscil@comune.monteronidarbia.si.it  - batellic@comune.monteronidarbia.si.it.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/monteroni-il-comune-punta-sulla-digitalizzazione-su-iscrizioni-e-pagamenti-290518145019.html