SIENA NOTIZIE NEWS

UILM WHIRLPOOL SIENA: TANTA PREOCCUPAZIONE PER LO STABILIMENTO SENESE

News inserita il 25-05-2018

Si è riunita in data Venerdì 25 Maggio, l’assemblea degli iscritti Uilm di Whirlpool.

Illustrata da Martini Massimo, Segretario Responsabile Uilm Siena-Grosseto, la situazione dello stabilimento di Siena, riferita dall’Amministratore Delegato Davide Castiglioni, nell’incontro tenutosi al MISE lo scorso 17 Maggio, alla presenza del Vice Ministro Bellanova e di tutte le parti sindacali interessate.

Per Siena, solo idee che hanno bisogno di essere approfondite ,come richiesto dalle parti sindacali nel prossimo incontro al Ministero già fissato per il 6 di Luglio, magari  alla presenza del Ministro del nuovo governo, al quale verrà inoltre richiesta, la possibilità di utilizzare nuovi strumenti di ammortizzatori sociali, perché il Piano aggiuntivo presentato dall’Azienda ha bisogno di ulteriore tempo per assorbire gli 800 esuberi dichiarati nelle fabbriche italiane.

Oltre ciò, Siena con i suoi 143 esuberi ha bisogno di progetti certi e concreti da sviluppare nel breve periodo per riconquistare il mercato dei congelatori orizzontali e nuovi prodotti per dare rilancio alle produzioni.

Cauti e diffidenti su queste possibilità, la cosa certa è quella che al 1° Gennaio 2019 ci troveremo con un grande problema.

Il dibattito ha ritenuto  di proporre Iniziative Unitarie che diano sostegno all’azione sindacale coinvolgendo istituzioni e Prefetto, per avere conforto e sostegno ad una realtà industriale importante che vede a rischio svariati posti di lavoro.

UILM-Whirlpool-Siena

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/uilm-whirlpool-siena-tanta-preoccupazione-per-lo-stabilimento-senese-250518194355.html