SIENA NOTIZIE NEWS

METRICA SIENA: CORSO DI FORMAZIONE DI WEB MARKETING PER IMPRESE CULTURALI

News inserita il 25-05-2018

L’Agenzia formativa METRICA soc. coop. di Siena sta promuovendo il  corso di formazione COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE E WEB MARKETING PER LE IMPRESE CULTURALI. Il corso, della durata di  125 ore di aula ed 85 di stage e che si svolgerà presso la sede di Siena, è rivolto a n. 8 maggiorenni inattivi, inoccupati e disoccupati che abbiano assolto il diritto/dovere di istruzione scolastica con iscrizione ai CPI (in caso di ricezione di un numero di domande superiori verrà svolta una selezione). Il corso è organizzato in 5 unità formative: “Principi e tecniche di comunicazione mirata: 24 ore”, “Strumenti e tecniche della multimedialità: 25 ore”, “Lineamenti di marketing culturale: 40 ore”, “Digital e Social Media marketing: 36 ore”, e completato con la formazione in Stage per 85 ore. Il percorso si volgerà a Siena, nel periodo giugno/ottobre 2018.
Il percorso formativo risponde alla necessità di enti, istituzioni culturali di dotarsi di professionalità capaci di ideare e realizzare con solidi strumenti professionali azioni di comunicazione, promozione e di marketing necessarie per potenziarle e renderle anche più sostenibili dal punto di vista economico. Il corso presenterà gli strumenti più avanzati della comunicazione multimediale, e in particolare il web e i social media e social network, attraverso i quali si possa rendere più visibile l’ente/istituzione culturale a un pubblico più vasto possibile. Centrale sarà anche il tema legato all'utilizzo professionale dei feedback degli utenti per il potenziamento e miglioramento qualitativo dell’attività o del servizio. Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli ed accompagnate da copia del documento di identità, dovranno essere presentate o inviate tramite mail all’Ufficio di Metrica, in Strada Massetana Romana n. 56. Nell’ambito del percorso sono previste prove di valutazione in itinere e finali. A seguito del superamento dell’esame finale verrà rilasciato ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE DI COMPETENZA. La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% delle ore del percorso formativo d’aula e per almeno il 50% delle ore di stage. Le 125 ore di aula si svolgeranno prevalentemente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per 7 settimane (con una pausa estiva).
Tale percorso rientra nel Progetto NOVE MUSE, approvato con D.D. n. 15086 del 29/09/2017 e s.m.i. dell’Avviso pubblico per la concessione di finanziamenti ex art. 17 comma 1 lett a) della L.R. 32/2002 per progetti formativi strategici relativi alla filiera Turismo e Cultura, a valere sul POR Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” FSE 2014 – 2020 Asse C Istruzione e Formazione , azione PAD  C.3.1.1.A.

IL CORSO E’ INTERAMENTE GRATUITO IN QUANTO FINANZIATO CON LE RISORSE DEL POR FSE 2014-2020 E RIENTRA NELL’AMBITO DI GIOVANISI’ (www.giovanisi.it/), IL PROGETTO DELL AREGIONE TOSCANA PER L’AUTONOMIA DEI GIOVANI.

Sono ancora aperte le iscrizioni, e tutte le relative informazioni si possono reperire sul sito www.metrica.toscana.it o contattando il numero 0577/532986.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/metrica-siena-corso-di-formazione-di-web-marketing-per-imprese-culturali-250518150603.html