SIENA NOTIZIE NEWS

ASCIANO: SABATO SI APRONO I FESTEGGIAMENTI PER LA FESTA DI SANT'ISIDORO

News inserita il 03-05-2018

La magia dell’antica fattoria tra animali e laboratori per i più piccoli e il mercato con oltre 40 banchi di prodotti artigianali e manufatti. E’ il variegato programma della Fiera di Sant’Isidoro in programma domenica 6 maggio ad Arbia, frazione di Asciano. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Il Prato e dall’amministrazione comunale con il contributo di Banca Cras, rientra nel cartellone di eventi della Festa di Sant’Isidoro in programma a Taverne d’Arbia dall’11 al 13 maggio.
Dalle prime ore della mattina e fino al tramonto viale Toscana si animerà con oltre 40 bancarelle tra prodotti tipici delle Crete Senesi e tante originali idee regalo. Per l’occasione viale Toscana rimarrà chiusa al transito veicolare dalle ore 7 alle 21.
All’ora di pranzo, poi, tutti a tavola in fattoria con i sapori d’altri tempi e i prodotti di Pastasciano (costo 15 euro, 10 euro per i bambini fino a 10 anni. Prenotazioni entro il 4 maggio al numero 3392116084).
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, nell’area verde del Centro Civico Il Prato grandi e piccoli potranno rivivere la magia dell’antica fattoria (ingresso gratuito). Per i più piccoli due i laboratori in programma, “L’orto in caraffa” e “Colorare con la natura”, e la possibilità di salire in sella ai pony, grazie alla collaborazione con il Centro Ippico Siena Riding Club 2 JT, e di fare attività di pet therapy con i conigli, grazie all’azienda agricola La Mattonaia. Sarà poi possibile assistere alla dimostrazione di conduzione di anatre con i border collie. Per tutto il pomeriggio ad allietare i presenti i ritmi e le percussioni dei Bandainhos e dalle ore 18 merenda–cena agli stand gastronomici del Prato.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/asciano-sabato-si-aprono-i-festeggiamenti-per-la-festa-di-santisidoro-030518113348.html