SIENA NOTIZIE NEWS

SAN QUIRICO: GIRO DI BOA PER LA STAGIONE DEL "TEATRINO" DI PALAZZO CHIGI

News inserita il 27-02-2018

E’ al giro di boa la stagione teatrale del Teatrino di Palazzo Chigi, uno dei teatri più “intimi” d’Italia, con la sua piccola e meravigliosa sala, con il suo palco accogliente. Gli ingressi sono più che raddoppiati da quando lo scorso anni, Francesco Chiantese, assieme all’assessore Ugo Sani, ed ai dipendenti del comune Virginia Pecci e Marta Casiroli ed ai tanti artisti passati sul piccolo palco, si è preso la responsabilità di far rinascere quel teatrino senza un finanziamento pubblico.
La logica con cui sono scelti e sono accolti gli artisti nel Teatrino di Palazzo Chigi è quella della condivisione con il pubblico, si recita, si scende dal palco, si parla assieme, si va a bere qualcosa, ci si incontra; la prossima stagione, ci dicono dal Teatro dei sintomi, sarà però concertata assieme agli spettatori...assieme decideremo gli spettacoli da ospitare nel cartellone, a partire dalle proposte che ci arriveranno che che potremo supportare economicamente. Ancora due date per questa parte di stagione; venerdì 2 marzo sempre alle 21.30 sarà la volta di Dolmezia, della compagnia Straligut, con in scena Anna Amato per la regia di Francesco Pennacchia; il 16 marzo, invece, sarà la volta del cantautore buskers Francesco Garito, ed il teatro si trasformerà in una piazza, anche a simboleggiare la funzione che il piccolo teatro vorrebbe avere.
“Il teatro come una piazza al coperto, dove vivere l’invero; stiamo addirittura pensando di proporre all’amministrazione comunale un’apertura settimanale, con letture di libri ad alta voce, piccole performance, esposizioni o anche semplicemente per avere uno spazio di incontro al caldo”.
Per informazioni www.teatrodeisintomi.it

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/san-quirico-giro-di-boa-per-la-stagione-del-teatrino-di-palazzo-chigi-270218162736.html