SIENA NOTIZIE NEWS

"I PONTIGIANI ALLO SBARAGLIO" IN UNA COMMEDIA BRILLANTE A MONTERONI

News inserita il 23-02-2018

Una nuova occasione per stare insieme condividendo un'opera teatrale divertente creata da una compagnia ''in crescita'' nata ormai oltre 15 anni fa.
Si chiamano I pontigiani allo sbaraglio e si esibiscono sabato 24 febbraio alle ore 21.30 presso la sede sociale della Pubblica Assistenza Val d'Arbia a Monteroni, in una serata all'insegna della comicità e del divertimento. La compagnia teatrale, ben nota e apprezzata sul territorio, presenterà la commedia brillante "Si fa o 'un si fa? Questo è il dilemma!", interamente scritta, diretta ed interpretata dai suoi componenti.
"La nostra compagnia - ci raccontano i protagonisti - è nata quasi per caso a cavallo degli anni 2000/2001: in occasione della festa della società sportiva, che si svolge nei primi giorni di gennaio aspettando la Befana, qualcuno pensò di mettere in scena una rivisitazione comica della famosa fiaba di Cappuccetto Rosso, riscuotendo un successo inimmaginabile. Da allora la compagnia, ogni 5 gennaio, va in scena sul palco della Casa del Popolo di Ponte d'Arbia con una nuova commedia. Siamo gente di Ponte d’Arbia e dintorni; uomini e donne, grandi e piccini. E se durante l’anno ci vediamo poco, ci rifacciamo nel periodo autunnale, quando ci ritroviamo con la voglia di inventare sempre qualcosa di nuovo ed originale. Spesso le nostre storie parlano del nostro paese e quest'anno abbiamo voluto scherzare sulla nostra posizione di 'confine' tra i comuni di Monteroni d’Arbia e Buonconvento."

L'iniziativa rientra nel calendario del ricco programma socio-culturale promosso dalla Pubblica Assistenza Val d'Arbia, i cui prossimi appuntamenti da non perdere saranno quello dell'8 marzo, con la serata in occasione della Festa della Donna, l'attesa Festa del Volontariato che si svolgerà a Ponte d'Arbia dal 24 al 27 maggio e l'annuale Festa del donatore in programma per il prossimo 14 ottobre. Per informazioni: Barbara 0577 372422 - Luisa 0577 374386.

Annalisa Coppolaro

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/i-pontigiani-allo-sbaraglio-in-una-commedia-brillante-a-monteroni-230218132358.html