SIENA NOTIZIE NEWS

RIAPRE IL CENTRO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CHIANCIANO

News inserita il 09-01-2018

A partire da giovedì prossimo, 11 gennaio, il centro per la raccolta differenziata di Chianciano Terme tornerà a disposizione dei cittadini residenti nel comune senese. La struttura è un’area appositamente attrezzata e custodita, dove i cittadini possono effettuare la raccolta differenziata di materiali recuperabili come grandi e piccoli elettrodomestici, mobilia, olio alimentare esausto, pneumatici fuori uso, legno e metallo. Una soluzione pratica e veloce che permetterà a tutte le utenze domestiche residenti nel comune di Chianciano Terme di provvedere personalmente al conferimento dei rifiuti, con particolare riferimento a quelli voluminosi e ingombranti, contribuendo, così, a una gestione virtuosa.
La struttura sarà aperta ogni lunedì e giovedì dalle 9 alle 12:30, martedì e venerdì dalle 14 alle 17:30 e il sabato dalle 9 alle 13.
Con la riapertura del centro di raccolta di Chianciano Terme, ad oggi sono 94 le stazioni ecologiche e i centri di raccolta operativi nella Toscana del Sud, nelle province di Arezzo, Grosseto, Siena e nei comuni livornesi della Val di Cornia. “Sei Toscana, in accordo con le amministrazioni comunali e l’autorità di ambito, prosegue il lavoro di potenziamento del proprio sistema integrato di gestione dei rifiuti, commenta Roberto Paolini, presidente di Sei Toscana. Un sistema caratterizzato da una efficace integrazione tra le raccolte di tipo porta a porta, di prossimità e stradali, con la rete delle stazioni ecologiche e centri di raccolta distribuiti sul territorio. La riapertura della struttura di Cavernano, nel comune di Chianciano, è un nuovo importante tassello che va ad incrementare l’ampio servizio offerto ai cittadini dell’area vasta ed è uno degli esempi tangibili dell’impegno di Sei Toscana per migliorare efficienza e qualità del servizio e garantire nel tempo incrementi nelle quantità di raccolta differenziata e di avvio a riciclo”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/riapre-il-centro-per-la-raccolta-differenziata-di-chianciano-090118163720.html