SIENA NOTIZIE NEWS

"PULIAMO IL MONDO" E SOLIDARIETA A CASTELNUOVO IL 23 E 24 SETTEMBRE

News inserita il 22-09-2017

Una rinnovata attenzione per l’ambiente, con “Puliamo il mondo”, e una doppia iniziativa all’insegna della solidarietà con la Misericordia di Castelnuovo Berardenga. Sono questi i due appuntamenti che animeranno il weekend castelnovino sabato 23 e domenica 24 settembre.

“Puliamo il Mondo” coinvolgerà tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa nella mattina di sabato 23 settembre, con ritrovo alle ore 9.30 al Centro sociale e sportivo di Castelnuovo Scalo, dove saranno distribuiti i kit per la raccolta dei rifiuti. Le squadre ecologiche formate da adulti e bambini partiranno alle ore 10, per poi tornare al Centro sociale e sportivo di Castelnuovo Scalo intorno alle ore 13. L’appuntamento si chiuderà alle ore 15 con l'assegnazione degli attestati di partecipazione e del premio al miglior Ripulitore Ecologista. Per informazioni, è possibile contattare il numero 335-5383169 oppure il Circolo in località Stazione di Castelnuovo Berardenga, 14.

La "Festa della Misericordia in onore del Patrono San Pio da Pietrelcina" si aprirà sabato 23 settembre alle ore 21.15 al Teatro “Vittorio Alfieri”, dove la compagnia teatrale senese "La Martinella" presenterà la commedia "Veleno per Topi" con la regia di Marco Landi e ricavato a favore delle attività socio-assistenziali dell’associazione. La Festa continuerà domenica 24 settembre, alle ore 11, con la Santa Messa in onore di San Pio da Pietrelcina, seguita da un pranzo sociale aperto a tutti presso l'agriturismo I Palazzetti. Alle ore 16 sarà coinvolta la RSA Villa Chigi, che ospiterà un pomeriggio di intrattenimento per i suoi ospiti con la partecipazione dei Boy Scout di Rapolano.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/puliamo-il-mondo-e-solidarieta-a-castelnuovo-il-23-e-24-settembre-54568.html