SIENA NOTIZIE NEWS

TORRITA: ARRIVA IL PIANO OPERATIVO PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE

News inserita il 14-09-2017

 

“Rendere sicure le strutture scolastiche è una priorità della nostra amministrazione”. Così commenta l'assessore Michele Cortonicchi che, all'inizio prossimo dell'anno scolastico, illustra il piano operativo messo in atto dai tecnici preposti.

Questa estate, dopo la chiusura degli edifici scolastici sono state effettuate verifiche ai rifacimenti puntuali dei soffitti per prevenire eventuali sfaldamenti.

È stata poi fatta una ricognizione di tutte le strutture con un analisi di vulnerabilità sismica al fine di redigere le relazioni tecniche ed avere a disposizione un quadro completo sullo stato attuale delle  scuole. Questo permetterà di mettere in atto i progetti mirati ad interventi appropriati. "È un primo passo", ribadisce il Vice Sindaco Sara Maccioni, "per garantire ai nostri figli ed alle famiglie la sicurezza a scuola". Un importante intervento, che l’Amministrazione di Torrita di Siena, ad oggi uno dei pochi comuni toscani a farlo, ha curato con una mappatura delle strutture scolastiche consentendo così in breve di conoscere ed intervenire sulle criticità che emergeranno.

Inoltre, come ormai consueto nella pausa estiva, sono stati fatti dove necessario opere di tinteggiatura, rifacimento pavimentazioni, manutenzione infissi e quanto necessario per dare anche un aspetto gradevole e curato ai nostri plessi scolastici.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/torrita-arriva-il-piano-operativo-per-la-sicurezza-nelle-scuole-54530.html