SIENA NOTIZIE NEWS

AL VIA LA 49^ "SAGRA DELLA VALDARBIA" A BUONCONVENTO

News inserita il 12-09-2017

Sulle note di Lucio Battisti, a Buonconvento prende il via la “49ma Sagra della Valdarbia”, l’appuntamento che dal 15 al 24 settembre propone il meglio dell’enogastronomia e dei sapori antichi insieme a un ricco calendario di spettacoli, mostre e convegni che offriranno al visitatore un’esperienza tutta da vivere. 

Grande attesa per il concerto inaugurale che il prossimo venerdì 15 settembre (ore 21.30 – Piazza Matteotti – ingresso libero) vede protagonista "Lato B", la band che reinterpreta le più belle canzoni di Lucio Battisti e che unisce quattro tra i più interessanti artisti indipendenti italiani. Lato B è un progetto a cui danno vita Leo Pari - voce, chitarra acustica, piano, Gianluca De Rubertis - voce, basso, piano (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo - voce, chitarra elettrica (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto – batteria (The Winstons) nella volontà di offrire un omaggio a uno dei più grandi musicisti italiani.

Un viaggio tra canzoni indimenticabili come "Ancora tu", "Con il nastro rosa", "Il tempo di morire", "Mi ritorni in mente", "Il mio canto libero", "Pensieri e parole", per spettacolo lungo più di 2 ore, capace di coinvolgere e far cantare e ballare il pubblico di ogni età. 

La musica è solo uno dei fili conduttori della “Sagra della Valdarbia” in un ricco calendario che per dieci giorni anima il paese con mostre, convegni, laboratori per bambini, spettacoli e che è il giusto corollario per l’enogastronomia da sempre la principale protagonista della manifestazione. 

Grazie al lavoro appassionato dei volontari delle associazioni di Buonconvento e all’organizzazione della Proloco, in quattro singolari e suggestive aree del paese sono allestiti ben 4 ristoranti che offrono piatti tipici rigorosamente preparati secondo la tradizione.

Un vero paradiso per i golosi che vogliono immergersi in un mondo di sapori e profumi che traggono ispirazione e sapienza, dalla secolare civiltà contadina. 

E durante i giorni della sagra, anche il Museo della Mezzadria e il Museo d’Arte Sacra sono aperti gratuitamente al pubblico. 

La “49ma Sagra della Valdarbia” è un evento del Comune di Buonconvento, organizzato dalla Pro Loco con la preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato del paese.

Le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito www.prolocobuonconvento.com

Su Facebook: Proloco Buonconvento; Sagra della Valdarbia

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/al-via-la-49-sagra-della-valdarbia-a-buonconvento-54517.html