SIENA NOTIZIE NEWS

A CETONA "I GIORNI DEL PIANOFORTE"

News inserita il 29-08-2017

Otto giorni di esibizioni, concerti e seminari all'insegna della musica in un festival dedicato ai giovani. Sono quelli che animeranno la terza edizione del master class internazionale ‘Cetona – I giorni del pianoforte’, in programma da venerdì 1 a venerdì 8 settembre, a Cetona, in Piazza Garibaldi. A fare da protagonisti saranno dieci giovani studenti, di età compresa tra i 9 e i 21 anni, di alcuni conservatori italiani e stranieri internazionali, che presenteranno, nella sala Santissima Annunziata, i risultati e le esperienze artistiche degli anni di studi. A guidare gli studenti sarà Catalina Diaconu, docente di pianoforte del conservatorio Santa Cecilia di Roma, con un ricco programma musicale di diverse epoche e stili e che sarà presentato al pubblico venerdì 8 settembre, nella sala Santissima Annunziata, a Cetona. 

La manifestazione si inserisce nel Festival internazionale ‘La musica dei pre-accademici – Una promessa per il futuro’, in pieno svolgimento e in programma fino a venerdì 22 settembre tra i comuni di Riano (Roma), Cetona e Chianciano Terme. Tra gli obiettivi del festival quello di porre l’attenzione sul vivaio di giovani promesse musicali del panorama italiano, per sensibilizzare cittadini e istituzioni sul tema dell’istruzione musicale, soprattutto nell'ambito della scuola pubblica.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/a-cetona-i-giorni-del-pianoforte-54444.html