SIENA NOTIZIE NEWS

A CASTELLINA L'ORCHESTRA REGIONALE TOSCANA OMAGGIA MORRICONE E PIAZZOLLA

News inserita il 20-07-2017

Musica sotto le stelle a Castellina in Chianti con una notte dedicata alle colonne sonore di Ennio Morricone e ai tanghi di Astor Piazzolla. Domenica 23 luglio, alle ore 21.30, Piazza del Comune ospiterà l’Orchestra Regionale Toscana e l’omaggio a “Ennio Morricone e Astor Piazzolla…compositori in eterno” con l’esibizione del quintetto di ottoni e percussioni capitanato dalla prima tromba Donato De Sena, arrangiatore e concertatore dell'ensemble. Il concerto fa parte della rassegna Chianti Festival e vedrà impegnati i musicisti Guido Guidarelli alla tromba; Paolo Faggi, al corno; Fabiano Fiorenzani, al trombone; Riccardo Tarlini, al basso tuba e Roberto Bichi alle percussioni.
Chianti Festival 2017 è organizzato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus con i Comuni di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga e Gaiole in Chianti. Il festival andrà avanti fino al 2 agosto, con proposte all’insegna della tradizione e novità nell’ambito della prosa e della musica nei Comuni coinvolti.

Info e prenotazioni. I biglietti possono essere acquistati la sera stessa degli spettacoli al costo di 12 euro e di 10 euro per il biglietto ridotto rivolto a bambini di età inferiore a 14 anni, adulti sopra i 65 anni e i soci Coop. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.toscanaspettacolo.it oppure telefonare al numero 055-219851.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/a-castellina-lorchestra-regionale-toscana-omaggia-morricone-e-piazzolla-54237.html