SIENA NOTIZIE NEWS

COLLE: CELEBRATI I PRIMI 10 ANNI DELLA FONDAZIONE INTERCULTURA

News inserita il 15-05-2017

Per i suoi primi dieci anni di attività, il 12 maggio la Fondazione Intercultura ha tenuto le celebrazioni presso la sede della Fondazione in Colle Val d’Elsa dove, proprio il 12 maggio del 2007, venne firmato l'atto costitutivo.

Ad aprire il fitto programma, alle 18.00, sono stati il Segretario Generale di Intercultura, Andrea Franzoi, e il Sindaco di Colle Val d’Elsa, Paolo Canocchi a cui sono seguiti gli interventi di Roberto Ruffino e dell’Ambasciatore Roberto Toscano, rispettivamente Segretario Generale e Presidente della Fondazione, e del Ministro Plenipotenziario presso il Ministero degli Affari Esteri, Antonio Morabito, che ha presentato il suo libro “Valigia diplomatica”. La serata si è conclusa con una visita guidata al Museo San Pietro che ospita un ampio panorama della produzione artistica in Valdelsa dal VI al XX secolo e, sempre al Museo San Pietro, alle ore 21.30, con il Concerto del Gruppo Polifonico Madrigalisti Senesi, diretto dal Maestro Elisabetta Miraldi.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/colle-celebrati-i-primi-10-anni-della-fondazione-intercultura-53980.html