SIENA NOTIZIE NEWS

SAN GIMIGNANO: LA RACCOLTA DIFFERENZIATA TRA I BANCHI DI SCUOLA

News inserita il 30-03-2017

Lezione d’ambiente e corretto smaltimento dei rifiuti direttamente tra i banchi di scuola grazie al protocollo d’intesa tra Comune di San Gimignano, Istituto comprensivo “Folgore da San Gimignano” e Sei Toscana. Sono stati consegnati a tutte le classi i sacchetti per l’effettuazione della raccolta differenziata all’interno degli ambienti scolastici. L’obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione delle giovani generazioni a una maggiore attenzione all’ambiente attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti.

L'assessore Guicciardini ha consegnato il materiale con il Dirigente Scolastico Marco Lisi nel corso di due incontri nei poli di San Gimignano e Ulignano.

«Esattamente come ciascuna materia che si studia in classe e si ripassa a casa – sottolinea l’assessore all’ambiente del Comune di San Gimignano Niccolò Guicciardini – il corretto smaltimento dei rifiuti si impara e si fa tra i banchi e si riporta tra le mura domestiche. La tutela dell’ambiente passa indiscutibilmente dalle giovani generazioni e per questo puntiamo molto sul protocollo con le scuole». «Con questo protocollo, la scuola si organizza come modello virtuoso di una buona pratica di raccolta differenziata - afferma il dirigente scolastico Marco Lisi -, e gli alunni non solo imparano, ma si trasformano anche in protagonisti a scuola e presso le loro famiglie; la scuola insegna, e dà l'esempio con una buona pratica». 

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/san-gimignano-la-raccolta-differenziata-tra-i-banchi-di-scuola-53757.html