SIENA NOTIZIE NEWS

TORRITA DI SIENA: IN ARRIVO UN ECO COMPATTORE NEL TERRITORIO COMUNALE

News inserita il 08-02-2017

La mania del riciclo sta contagiando Torrita di Siena. L'iniziativa promossa da una commerciante di una storica bottega di alimentari, non nuova alle innovazioni, basti pensare ai detersivi sfusi
che già da alcuni anni ha introdotto nel suo esercizio o la spesa ordinata e consegnata direttamente a casa propria; consiste nell'istallazione di un eco compattatore per plastica ed alluminio.

“Sono molto entusiasta di questo progetto, racconta l'esercente, praticamente a tutti coloro che compatteranno materiali in plastica o in alluminio nel macchinario sarà rilasciato un eco punto spendibile in uno degli esercizi torritesi che aderiscono all'iniziativa.
Ad oggi sono ben 14 le attività aderenti di vari settori commerciali ed artigianali quali pizzeria, fioraia, tabacchino, panificio, ferramenta, estetista, casalinghi, fotografo, parrucchiera ed anche agenzia viaggi, ceramiche e oggettistica; ovviamente qualunque attività ne sia interessata può aderire anche in un tempo successivo. Le basi le abbiamo gettate, ora non ci resta che attendere l'arrivo dell'eco compattatore che dovrebbe essere installato tra circa 20 giorni.”

Una bella iniziativa sul territorio che crea una sinergia tra gli esercenti ed i cittadini, sottolinea il Sindaco Grazi, considerando che lo scopo è rendere più pulito l'ambiente in cui viviamo oltre che a riciclare quantitativi di materiali obsoleti.
Un esperimento iniziale che presto verrà esteso a tutti i comuni della Valdichiana Senese, è infatti in atto un progetto di studio in merito con il coinvolgimento delle amministrazioni comunali.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/torrita-di-siena-in-arrivo-un-eco-compattore-nel-territorio-comunale-53524.html