SIENA NOTIZIE NEWS

LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE E HABER AL TEATRO DI RAPOLANO CON "IL PADRE"

News inserita il 23-01-2017

Una pièce di grande emozione in grado di raccontare, con ironia, delicatezza e intelligenza, lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare. È “Il Padre” di Florian Zeller che, con la regia di Piero Maccarinelli, arriva sul palco del Teatro del Popolo di Rapolano Terme giovedì 26 gennaio alle 21 interpretato da Lucrezia Lante della Rovere e Alessandro Haber.

“Il padre” al Teatro del Popolo – Il quarto spettacolo della stagione teatrale 2016/’17 è la storia di Andrea, un uomo molto attivo ma che mostra i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. Anna, sua figlia, molto legata a lui, cerca il suo benessere e la sua sicurezza. L'inesorabile avanzare della malattia la spinge a proporgli di stabilirsi nell’appartamento che condivide con il marito. Lei crede che sia la soluzione migliore per il padre che tanto ama ma le cose non vanno del tutto come previsto: l'uomo si rivela essere un personaggio fantastico, colorato, che non è affatto deciso a rinunciare alla sua indipendenza. Magnificamente interpretata da Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere, “Il padre” si è una pièce pungente in grado di confermare come l’ironia sia spesso l’unica chiave di lettura per salvarsi dal dolore della vita.

 

Info – La stagione teatrale è organizzata da Associazione Filarmonico-Drammatica e Amministrazione comunale insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo. Costo del biglietto: 13 euro (ridotto: 11 euro). Biglietteria aperta nel giorno dello spettacolo dalle 20.30, mentre in orario 19.30-20.00 sarà attiva la prevendita per gli spettacoli successivi. Per info: Ufficio programmazione del Comune di Rapolano Terme: tel. 0577-723208; Teatro del Popolo: tel.: 0577-724617 e 331-8181776, email: teatrorapolano@gmail.com. Su Facebook: “Teatro del Popolo di Rapolano Terme”.

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/lucrezia-lante-della-rovere-e-haber-al-teatro-di-rapolano-con-il-padre-53442.html