SIENA NOTIZIE NEWS

UNITI PER MONTERONI: "PIÙ CONTROLLI PER FERMARE FURTI NELLE CASE"

News inserita il 11-01-2017

"I furti nelle abitazioni sono ormai all'ordine del giorno nei nostri territori. Alla vigilia del nuovo anno ben tre furti sono avvenuti nel Comune di Monteroni d’Arbia.
Questa emergenza non lascia indifferenti i consiglieri della lista civica Uniti per Monteroni che già in una mozione sulla sicurezza urbana, presentata dopo la rapina alla farmacia comunale di Ponte a Tressa del 18 marzo 2016, avevano chiesto più controlli nelle zone maggiormente insicure e il completamento del progetto di videosorveglianza.
Noi siamo a disposizione - scrive il capogruppo Aldo Bianchini - per dare una mano, con un approccio serio e costruttivo, per arginare un problema vero.
Servono più controllo del territorio e più sorveglianza, facendo attenzione in particolar modo a quegli immigrati irregolari sospettati di essere coinvolti in fenomeni delinquenziali. Poiché è evidente che chi compie questi furti può contare su appoggi in loco.
Chiediamo e chiederemo, nelle sedi opportune, al Sindaco di interessarsi concretamente alla questione, anche attraverso l’organizzazione di eventi pubblici con la cittadinanza e le forze dell’ordine."

Gruppo consiliare Uniti per Monteroni

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/uniti-per-monteroni-piÙ-controlli-per-fermare-furti-nelle-case-53347.html