SIENA NOTIZIE NEWS

IL "CONCERTO DELLA BEFANA" PER NORCIA A TORRITA DI SIENA

News inserita il 07-01-2017

La tradizione e lo statuto vuole che sia un concerto ad inaugurare l'anno lavorativo della Fondazione Torrita Cultura ed ieri sera il “Concerto della Befana” al Teatro degli Oscuri ha colto in pieno l'obbiettivo.

Finalizzato alla raccolta fondi per la scuola di musica di Norcia, ha raccolto tra l'altro la toccante testimonianza di Nicola Alemanno Sindaco di Norcia.
Non potendo, per motivi logistici essere presente, in collegamento telefonico il Sindaco Grazi ha espresso in viva voce i ringraziamenti alla nostra iniziativa per il gesto solidale raccontando le mille difficoltà quotidiane a cui deve far fronte la sua comunità considerando le continue scosse sismiche
e l'attuale impervia situazione metereologica.

“Accolgo con gioia l'aiuto della vostra comunità, dedicato ai nostri giovani, per tornare a qualcosa di normale come la musica e pensare alla musica è pensare alla bellezza della vita” è il significativo messaggio del Sindaco Alemanno.

I protagonisti. gli artisti della Small Big Band diretti dal galvanico maestro Mirco Rubegni si sono esibiti in pezzi che variavano dal jazz al blues; questa band che annovera musicisti provenienti da tutta la Valdichiana, Torrita compresa è una vera alchimia musicale, tante realtà e tante scuole musicali concentrante in una sola. Grande emozione il debutto al sax del nostro giovane concittadino Niccolò Picchiarelli, un'altro fiore all'occhiello della Società Filarmonica Guido Monaco.

“Sarà nostra premura, dichiarano la Presidente della Fondazione Simona Giovagnola ed il Sindaco Giacomo Grazi dopo i ringraziamenti per coloro che si sono adoperati per la realizzazione della serata, incontrare la comunità di Norcia per poter portare a compimento l'iniziativa”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/il-concerto-della-befana-per-norcia-a-torrita-di-siena-53320.html