SIENA NOTIZIE NEWS

EROICA: GIANI A GAIOLE PER CONFERIRE GONFALONE ARGENTO A BROCCI

News inserita il 01-10-2016

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, sarà a Gaiole in Chianti, questa sera per partecipare alle celebrazioni in attesa della della XX edizione dell’Eroica, in programma domani mattina. Nell’occasione, onorerà un impegno preso dall’Ufficio di presidenza dell’Assemblea toscana nei mesi scorsi e conferirà il Gonfalone d’argento, massima onorificenza del Consiglio regionale, a Giancarlo Brocci, ideatore e fondatore della manifestazione. Il presidente sarà alla cena degli Eroici. 

L’Eroica è nata a Gaiole in Chianti nel 1997, da un’idea di Giancarlo Brocci. È una manifestazione cicloturistica non competitiva, cresciuta da meno di 100 ciclisti, nella prima edizione, a migliaia di partecipanti. Si rifà ai valori di un ciclismo passato, che ha fatto storia, è diventato letteratura, cultura, costume. Il ciclismo eroico di Coppi e Bartali, sulle strade impolverate, che domani mattina vedranno partire, prima delle 5, i partecipanti al percorso più lungo, 209 chilometri. Sono previsti anche percorsi più brevi, tra i 46 e i 135 chilometri.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/eroica-giani-a-gaiole-per-conferire-gonfalone-argento-a-brocci-52508.html