SIENA NOTIZIE NEWS

TORRITA DI SIENA: IL 17 E 18 SETTEMBRE TORNA LA FIERA AL PIANO

News inserita il 14-09-2016


A Torrita di Siena, sabato 17 e domenica 18 settembre, torna l'appuntamento annuale con la Fiera al Piano, giunta alla 39^ edizione.

Nata essenzialmente come mostra mercato avicunicola e dei prodotti legati all'agricoltura, negli anni si è sviluppata anche in altri settori come quello merceologico o delle auto ed i trattori d'epoca con un'attenzione nelle ultime edizioni verso la filiera corta.


Molti produttori locali, difatti esporranno nell'area dei giardini Peep con l'intento di far sempre più conoscere i propri prodotti reperibili facilmente nel nostro territorio.


Anche il mondo dell'Associazionismo è entrato di diritto nella organizzazione e contribuisce attivamente all'evento; così potremo trovare stand delle contrade, lezioni di yoga o partite di bocce e di calcio-biliardo.

Tanto spazio anche per le iniziative per i bambini con dimostrazioni sportive come il rugby e basket, micromagia, giochi popolari e l'immancabile luna- park.


“Sono circa 300 gli operatori che esporranno i loro prodotti di varie categorie, dagli animali ai prodotti enogastronomici, alla merceologia in genere. - dichiara il Sindaco Grazi - Per due giorni Torrita Stazione sarà pacificamente invasa da visitatori e concittadini coinvolgendo un discreto numero di addetti; questo grazie alla bella coesione che si è venuta a creare tra gli operatori, le associazioni e l'ente comunale”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/torrita-di-siena-il-17-e-18-settembre-torna-la-fiera-al-piano-52248.html