SIENA NOTIZIE NEWS

A MONTERONI CENA DI BENEFICENZA PER ACQUISTO DEFIBRILLATORI

News inserita il 12-09-2016


Il centro di Monteroni d'Arbia diventa un grande salone per confermare la volontà di aggregazione sociale e di solidarietà che hanno caratterizzato tutti gli eventi estivi. Sabato 17 settembre infatti si terrà in piazza della Resistenza la cena “Monteroni sotto le stelle...fa bene al cuore", un grande evento organizzato dall’amministrazione comunale e dalle associazioni locali i cui proventi serviranno per l’acquisto dei defibrillatori da installare su tutto il territorio.

“Abbiamo pensato, assieme ad associazioni e volontari, un grande evento che segnerà la fine della stagione estiva sul nostro territorio – spiega il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni - e che servirà per coprire le spese dell’acquisto dei defibrillatori. Un impegno importante che si pone l’obiettivo di rendere il nostro comune cardioprotetto al fine di aumentare la sicurezza dei nostri concittadini. Questa estate sono state molte le iniziative pubbliche organizzate dalle associazioni, su tutto il nostro territorio abbiamo trovato sempre grande voglia di partecipazione e soprattutto capacità organizzativa ed inventiva delle associazioni di volontariato. Anche grazie a questa vitalità abbiamo voluto chiudere la stagione estiva con questa bella iniziativa alla quale spero che partecipino tutti i nostri cittadini”.

Si tratta quindi di  un occasione per stare assieme ma anche per fare del bene, il ricavato sarà infatti devoluto all'acquisto di defibrillatori che saranno installati a Monteroni e nelle frazioni. La serata inizierà alle 19,30 con l’aperitivo e la cena inizierà alle 20,30. Il costo delle tessere di partecipazione è di 15 euro (10 euro per i bambini dai 6 agli 11 anni, sotto i 5 anni gratis). Le tessere sono in vendita fino a mercoledì 14 settembre presso tutte le associazioni del territorio, che gestiscono quindi le prenotazioni dei tavoli a loro dedicati. Per informazioni aggiuntive è possibile rivolgersi alle associazioni o all’amministrazione comunale (info@comune.monteronidarbia.si.it - tel. 05772511).

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/a-monteroni-cena-di-beneficenza-per-acquisto-defibrillatori-52226.html