SIENA NOTIZIE NEWS

SARTEANO: NASCONO DUE COMITATI PER IL SÌ AL REFERENDUM

News inserita il 03-08-2016

Anche Sarteano si mobilita per il sì al referendum costituzionale del prossimo autunno. In un primo incontro avvenuto sabato scorso tra i coordinatori dei comitati, dato il numero delle prime adesioni ricevute, si è deciso di dar vita addirittura a due comitati per il sì. Il numero massimo per ciascun comitato è infatti di 50 persone e si parla già di circa 70/80 sarteanesi che avrebbero già dato la loro disponibilità. 

Molte le adesioni provenienti dal mondo politico locale, ma sono soprattutto tanti i cittadini "senza tessera", anche con orientamenti diversi, dal centro moderato alla sinistra, che vogliono dare un contributo per la campagna referendaria che ha l'obiettivo di cambiare l'Italia, rendere più snella il funzionamento dello stato, tagliare i costi della politica ed il numero dei parlamentari. 

I due comitati: "Sarteano! Adesso# sì" e "Sarteano dice sì", accomunati dalla stessa volontà, si sono dati appuntamento per le prossime settimane per organizzare iniziative di informazione e coinvolgimento della cittadinanza su questo tema. 

"Sarteano! Adesso# sì" sarà coordinato da Patrizia Morgantini, vice coordinatore sarà Gianfranco Paolini, ex Presidente della Giostra del Saracino, tesoriera sarà Francesca Tosti. 

Mentre "Sarteano dice sì" sarà guidato dal consigliere comunale Pd Marco Costantini, coadiuvato da Mauro Crociani (vicesindaco) nel ruolo di vice coordinatore, e da Guido Norrito, presidente della Pro Loco locale, che avrà il ruolo di tesoriere del comitato.

Tra le prime adesioni, anche il sindaco Francesco Landi, il segretario del Pd di Sarteano Mattia Nocchi, i consiglieri comunali Tiziana Palazzi e Mirco del Buono.  Per contattare i comitati ed aderire è possibile scrivere a: sarteanoadessosì@libero.it, oppure a sarteanodicesi@gmail.com.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/sarteano-nascono-due-comitati-per-il-sÌ-al-referendum-51902.html