SIENA NOTIZIE NEWS

ARTE E CIBO DI STRADA DI SCENA A RADICOFANI NEL FINE SETTIMANA

News inserita il 29-07-2016

Due giorni, sabato 30 e domenica 31 luglio, saranno dedicati a un evento spettacolare in un contesto altrettanto scenografico, la fortezza di Radicofani, con il suo maestoso affaccio sulla Val d’Orcia e l’Amiata. Si tratta della prima edizione di “Street art&food”, kermesse organizzata dalla società che gestisce la fortezza per conto del Comune, e della proloco. L’evento è dedicato allo spettacolo e al cibo da strada, nel parco ai piedi della rocca.  Saranno ospitati alcuni tra i migliori “food trucks” italiani, con le loro specialità gastronomiche, accanto a giocolieri funamboli, mangiafuoco, musicisti itineranti e altro ancora. Funzionerà anche un’area bimbi. L’ingresso (valido per l'intera giornata, per informazioni 3398283953) è 6 euro. Il programma di sabato 30 luglio (dalle 10) inizia con i vari intrattenimenti e (ore 10) lo street food vero e proprio, con dodici camion a disposizione. Nel primo pomeriggio (ore 15,30) è la volta della Compagnia artisti di strada del Teatro scalzo di Genova. Segue (ore 17) uno spettacolo d'armi con la Compagnia Santaccio. I “truck” del cibo riaprono poco dopo (ore 19). In serata, prima (ore 21.30) uno spettacolo di fuoco con la Compagnia del Teatro Scalzo di Genova, quindi (ore 22,30) la famosa street band tutta al femminile: Girlesque street band.

Domenica 31 luglio si ripete il programma del mattino del giorno precedente. In aggiunta l’animazione della Compagnia d’arme Santaccio. Si ripetono anche gli appuntamenti gastronomici a pranzo e a cena. Nel primo pomeriggio, ancora una esibizione di giocolieri e funamboli del Teatro Scalzo di Genova. A seguire (ore 17,30) un combattimento in stile medievale. In  serata (ore 22) grande spettacolo di spade infuocate e giocolieri del fuoco. Infine (ore 22,30), musica a cura del duo polistrumentista “The Hullers”, formato da Diego Perugini e Andrea Pinsuti.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/arte-e-cibo-di-strada-di-scena-a-radicofani-nel-fine-settimana-51870.html