SIENA NOTIZIE NEWS

CASTELLINA:TEATRO E SOCIALIZZAZIONE AL CENTRO VIRGINIA BORGHERI

News inserita il 29-07-2016


Teatro e socializzazione al Centro ‘Virginia Borgheri’, la struttura per anziani che si trova a Castellina in Chianti. Nei giorni scorsi ospiti e operatori hanno, infatti, portato in scena la commedia “Il morto che parla”, preparata con prove quotidiane durate circa tre mesi e allestita grazie anche al contributo di alcuni volontari per la cura dei costumi, della musica e degli impianti audio.

“Lo spettacolo - commenta la presidente del Centro Virginia Borgheri, Luciana Leoncini - è stato un vero e proprio successo ed è stata grande la soddisfazione nel vedere l’entusiasmo e la serietà con cui gli anziani hanno affrontato un progetto così impegnativo e si sono esibiti davanti a un pubblico. Un sentito ringraziamento va agli animatori e a tutti gli operatori della struttura, che hanno saputo coinvolgere gli anziani con entusiasmo e coesione, permettendo loro di affrontare anche questa bella prova divertendosi. Un grazie particolare, inoltre, lo rivolgo ai volontari che da tempo ci supportano e che, anche questa volta, hanno lavorato in modo encomiabile per la riuscita dello spettacolo e all’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione arredi e attrezzature. Infine, ma non ultimo, ringrazio il numeroso pubblico, dove non sono mancati i familiari dei residenti, gli ospiti di altre case di riposo della provincia senese, il vice sindaco Andrea Pucci in rappresentanza del Comune e tanti cittadini di Castellina in Chianti”. 

“Il Centro ‘Virginia Bolgheri’ - aggiunge il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi - rappresenta una struttura importante per l’accoglienza di anziani in arrivo dal nostro territorio e da zone circostanti e lo spettacolo teatrale è solo una delle numerose iniziative di socializzazione e intrattenimento degli ospiti, per aiutarli nella loro situazione psicofisica e nella permanenza all’interno del Centro. Un sentito ringraziamento lo rivolgo a tutti gli operatori della struttura e alla sua presidente, che ogni giorno lavorano con professionalità e competenza per mantenere il buon livello di questa struttura nel tessuto socio-assistenziale locale”.        

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/castellinateatro-e-socializzazione-al-centro-virginia-borgheri-51869.html